mercoledì 1 febbraio 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Il grido del lupo
Autore: Shannon West
Casa editrice: Dark Hollows Press
Pag.: 102
Costo: 3,66 ebook
















Trama
Casey, un giovane lupo mutaforma di bell’aspetto, ha giurato di eliminare l'uomo che ha ucciso suo fratello e si è unito al branco dei Lupi della Montagna per portare a termine la sua vendetta. Assieme ai dettagli del suo primo incarico, scopre che lo splendido giovane al comando è il suo compagno di sangue. Il problema è che l'uomo, il cui nome è Rory, è etero... ed è un lupo. A due lupi è permesso accoppiarsi, ma solo se uno dei due assumerà il ruolo di sottomesso. E nessuno di questi due lupi ostinati è disposto a scendere a compromessi. Come se questo non bastasse, ben presto si scoprirà che Rory è il lupo che ha ucciso l’unico fratello di Casey.
Ora Casey deve trovare un modo per aggirare il proprio giuramento. Riusciranno questi due lupi sexy a superare la sfiducia e l’odio reciproci o saranno costretti a rinunciare alla loro felicità e, con essa, al loro unico vero compagno di sangue?



In questo secondo capitolo conosciamo meglio Rory, il lupo che ha trasformato Nicky nel libro precedente che, appena incontra Casey, alpha di un altro branco, comprende che è il suo lupo gemello. L'attrazione tra i due divamperà come per i precedenti protagonisti, ma il rapporto non sarà facile. Essendo due lupi dominanti, almeno all'inizio della storia, chi tra Rory e Casey rinuncerà al dominio e diventerà il pet?
Come per il primo volume di questa serie ci sono cose che proprio non mi hanno convinto. A parte le sdolcinatezze di Marco nei confronti del suo pet, che ritroviamo anche qui, l'atteggiamento iper-maschilista di Casey non mi è piaciuto.
La cosa che ho trovato più fastidiosa è che l'alpha si rifiuta di riconoscere nel proprio fratello uno  stupratore e ancora cerca di vendicare la sua morte.

La maggior parte di quelle cose è un gioco sessuale. Il collare è solo un simbolo di possesso, perché amiamo così tanto i nostri pet che diventiamo molto gelosi nei loro confronti. Per natura, noi lupi siamo dominanti, quindi i nostri partner ideali sono dei sottomessi, ci completiamo l’un l’altro. La disciplina fa parte del rapporto, ma ne godono sia il lupo che il pet. Noi istruiamo i nostri pet e li proteggiamo... anche da loro stessi, a volte.


Il romanzo non mi è dispiaciuto del tutto perché il mondo creato dalla West è davvero interessante. Forse sono io che non amo questo genere di rapporti tra due amanti, ma il carattere dominante di Casey mi ha creato qualche problema e ho trovato che superi il limite in più di un'occasione.

Ricordati che essere un Dom non significa avere il diritto di fare lo stronzo. Deve essere consensuale, oppure diventa abuso puro e semplice.

Soprattutto la mancanza di conseguenze del suo comportamento non mi sono andate giù.   
Nonostante ciò li preferisco come coppia a Marco e Nicky!
Sia in questa storia che nella precedente un personaggio ha attirato la mia attenzione e, sinceramente, è anche l'unico motivo per cui leggerò anche il terzo libro. Ian, beta di Marco, che sarà protagonista del prossimo romanzo mi incuriosisce parecchio.

#1 L'alfa e il suo Pet
#2 Il grido del lupo







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...