mercoledì 11 gennaio 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: L'Alpha e il suo Pet
Autore: Shannon West
Casa editrice: /
Pag.: 133
Costo: 3,66 ebook
















Trama
Nicky Anderson sta vivendo una vita normale, anche se frenetica. È un promettente pittore e nel frattempo si arrangia come cameriere part-time in una grande città. Una sera viene aggredito da una banda di balordi che gli tagliano la gola. Quando si risveglia è nudo e circondato da imponenti uomini muscolosi. Nicky prova un'attrazione immediata per Marco, l'uomo più bello che abbia mai visto, il che è strano, dal momento che Nicky è etero. La sua attrazione è travolgente e decisamente imbarazzante, dato che lecca l'uomo e cerca di arrampicarglisi addosso. Ben presto scopre di essere il nuovo arrivato tra i "pet" del Branco dei Lupi Della Montagna, e che Marco è il suo nuovo master. È stato salvato da morte certa solo per scambiare un terribile destino per un altro altrettanto terribile? Tutto quello che sa è che è in calore per quello splendido uomo. Quando scopre il suo nuovo master è un lupo mutaforma che esige il suo amore e la sua obbedienza, comincia a chiedersi che guaio si sia cacciato.



Leggo da qualche anno storie Male to Male, ma questo è il primo urban fantasy MM che mi capita tra le mani. Per cui ero davvero curiosa di approcciarmi ad esso.

Da quando si era svegliato in quello strano posto, non c'era stato niente che avesse avuto un senso e l'unica cosa a cui poteva aggrapparsi per mantenere la sua sanità mentale, sembrava essere questo strano uomo.

Le parole di Nicky, protagonista di questo romanzo, illustrano perfettamente il mio stato d'animo quando ho iniziato il libro. L'autrice, infatti, ci butta direttamente al centro della storia e si fa fatica a capire cosa stia succedendo.
Quando, poi, i vari personaggi iniziano a spiegare come si è arrivati alla trasformazione di Nicky e le varie dinamiche del branco, il racconto ha cominciato ad avere un senso.
Nicky e Marco sono i protagonisti della storia. Mi sono piaciuti? Non lo so, sinceramente. Nicky è forse quello più coerente con se stesso e lotta per mantenere una sua identità e non diventare lo schiavetto adorante di Marco. Ma si contraddice spesso con i suoi atteggiamenti remissivi in presenza del compagno. Marco, che dovrebbe essere l'Alpha del branco, non mi ha convinto granché. Capisco la sua testardaggine e il suo rifiuto ai cambiamenti, ma quelle paroline sdolcinate che gli escono di bocca? Tesorino... cucciolotto... No no no.
Le scene di sesso tra i due sono hot ma non volgari. Quello che mi ha disturbato è l'utilizzo che si fa di esso. Spesso viene usato per manipolare e controllare il Pet (compagno sottomesso).
In finale la storia non mi è dispiaciuta e l'ho trovata piuttosto originale. Lo stile della scrittrice scorrevole e veloce da leggere. Voglio sicuramente leggere gli altri della serie, sperando di trovare una coppia di personaggi che mi piaccia più di Marco e Nicky.


2 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai provato a leggere nulla del genere e non sono sicura che mi interesserebbe. Comunque complimenti perché nella recensione hai cercato di essere il più oggettiva possibile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io all'inizio ero scettica su questo genere, però è stata una bella scoperta! Grazie per i complimenti.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...