sabato 7 gennaio 2017

Rubriche: La rubrica natalizia




Mai baciare un uomo con una renna sul maglione

Debbie Macomber

HarperCollins Italia

Costo:
12,90 cartaceo,
4,99 ebook










Trama
Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco. Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?

e mezzo

Il commento di Manuela

Maggie è una mamma single, ancora giovane perché ha avuto la figlia Ellen quando aveva 16 anni. Ha dedicato tutta la sua vita alla figlia, che ora è una giovane donna. Incontra per caso Marco e causa un incidente in bicicletta, iniziano una convivenza, lei deve fargli da badante. Intanto si avvicina il giorno di Natale e per Maggie si prospetta un giorno di festa molto triste da sola, ma a Natale tutto può accadere…
Lo stile dell’autrice è scorrevole, frizzante e piacevole eppure non mi ha totalmente convinto. La storia è originale e simpatica, somiglia a una favola di Natale, che si legge velocemente.
È raccontata in terza persona, con i due personaggi principali al centro della narrazione, per seguire le loro vicende più da vicino. I personaggi non sono ben descritti, soprattutto Maggie, mentre i personaggi secondari sono solamente accennati, quel tanto che basta per riuscire a inquadrarli nella scena generale.
Tipica lettura che ti fa respirare il clima festivo. Carino e simpatico, ma sinceramente mi ha lasciato un po’ così…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...