giovedì 5 gennaio 2017

Rubriche: La rubrica natalizia





Un regalo per te

Nora Roberts

Harlequin Mondadori

Costo: /











Trama

Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare diverso a grandi e piccini. Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.


Il commento di Iaia

Questo libro contiene tre lunghi racconti: Bianco Natale, Canzone di Natale e Un dono dal cielo.
Nel primo episodio Jason e Faith si ritrovano dopo 10 anni. I loro sentimenti continuano a far battere i cuori; nel secondo due gemelli di 6 anni scrivono a Babbo Natale chiedendogli una mamma che possa piacere a loro e al papà; e infine nel terzo racconto Gabe e Laura si conoscono durante una tempesta di neve. Lei alla fine della gravidanza e lui rifugiato in uno chalet sperduto nel Colorado.
Le storie, anche se non proprio originali, sono molto carine, tipiche di questo periodo dell'anno in cui i buoni sentimenti vengono a galla. Sarà per l'atmosfera che si respira, la prossimità di un evento religioso, le luci a festa che incombono in ogni città, la famiglia che si riunisce intorno al tavolo, le risate e la gioia per tutta la preparazione per questa ricorrenza fanno sì che questo periodo di fine anno lascia in moltissime persone un po' di struggimento. E' una festa per i bambini, ma anche per molti adulti.
La Roberts, come sempre, scrive in modo semplice e diretto e trasmette, in questa raccolta, quelle sensazioni di gioia e attesa. Ci sono libri che vengono definiti "da leggere sotto l'ombrellone" altri, come questo, che definirei "da leggere davanti al caminetto" immaginario o vero che sia.
Con l'età a volte ci si sente un po' "Scrooge", ma in fin dei conti 10 giorni all'anno dedicati alla fantasia, al sorriso e ai buoni pensieri fanno bene agli altri e a noi stessi.
Lo consiglio per trascorrere momenti gradevoli e in pace.


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...