lunedì 26 dicembre 2016

Rubriche: La rubrica natalizia



Buon pomeriggio lettori, oggi dedichiamo il nostro spazio invece a un'autrice italiana, che ha pubblicato il suo romanzo autopubblicato su Amazon, ecco come si descrive Giulia Amaranto:

Sono nata in una freddissima giornata di febbraio del 1980 e uno dei miei primissimi ricordi è un regalo di Natale: il libro di "Pinocchio". Quel libro mi h trasmesso un immenso amore per la lettura, che ho continuato a coltivare negli anni. Dopo la laurea ho cominciato a fare mille lavori, ma la sera trovavo sempre il tempo per scrivere le mie storie. Ho avuto il coraggio di pubblicarle solo quest'anno, su Amazon, e sono stata felicissima per l'affetto e il sostegno che ho ricevuto da chi ha letto i miei ebook. Sono fidanzata, vivo con il mio amore e con due gattini e amo passeggiare in mezzo alla natura!



Il tuo amore è il mio Natale

Giulia Amaranto

Costo:
1,99 ebook












Trama

"Greta, vorrei baciarti ma non ce la faccio": 
è questo il contenuto del biglietto che Greta ha trovato nella tasca del cappotto. 
L'autore, però, è sconosciuto.


Greta è una studentessa fuori sede. Nel periodo di Natale, per potersi fare qualche regalo e dimenticare la solitudine, decide di trovarsi un lavoro. Viene assunta come babysitter da Enea, chef di un ristorante, che sembra avere addosso l'odore del freddo. Greta ne è subito attratta e si affeziona anche a sua figlia, la piccola Viola, colpita da un disturbo alimentare dopo un trauma. Nella vita di Greta entra però anche un altro ragazzo, Leonardo, che sembra leggerle dentro e ha molta affinità con lei.
Quando trova un biglietto d'amore anonimo nel suo cappotto, cominciano gli interrogativi: chi è l'autore di quella dichiarazione, tra il misterioso Enea e l'irresistibile Leonardo? 
Una cosa è certa: il suo Natale non sarà più lo stesso...


Il mio commento

Sin dalle prime parole, righe, capoversi, il padrone della trama è l'amore e l'ambiente è il Natale. Il tuo amore è il mio Natale è il classico romanzo che piace leggere quando le atmosfere sono festose, quando davanti a un albero addobbato a festa, senti il bisogno di leggere qualcosa di leggero, forse scontato, ma piacevole senza tanti giri di parole. Greta, protagonista di questo libro è la classica ragazza che non ha ancora deciso realmente cosa voglia fare da grande, è alla ricerca di qualcosa che la coinvolga oltre lo studio, oltre le amiche, oltre le coinquiline. Basta poco, ed ecco arrivare il lavoro giusto che l'aiuti a non pensare al Natale, perché il suo sarà in completa solitudine. La piccola Viola, si mostra essere sin dall'inizio una bambina dolce, con molto affetto da dare e tanto da ricevere, le sue zie, due donne che insieme avranno all'incirca un secolo e mezzo, sono uno spasso ma chi fa breccia nel cuore di Greta è Enea, un uomo all'apparenza distante, freddo. Non sarà facile per Greta carpire il segreto che lui custodisce, soprattutto quando sopraggiunge Leonardo. Diverso da Enea, Leonardo ha carattere, spirito e da subito mostra un effettivo interesse per Greta, tanto che lei stessa in un  primo momento si lascia andare, ma...
Come detto sopra, questo romanzo è stato una piacevole lettura, leggero, forse troppo breve, infatti, a me non piacciono molto quei libri a metà fra racconto e romanzo, ma va bene così, visto che non è stato per nulla noioso, poi il Natale, gli addobbi, l'aria festosa è ben presente e rispecchia titolo e tema, oltre al piccolo dubbio: chi avrà mai scritto quel biglietto?

2 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo questo romanzo...sembra ideale per le feste! Proverò a dare un'occhiata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sì è un buon libro da leggere in questi giorni, l'atmosfera rende l'idea del Natale

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...