giovedì 27 ottobre 2016

Trame e opinioni: Nessuna scelta di Pepper Winters

Titolo: Nessuna scelta
Autore: Pepper Winters
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 249
Costo: 1,99 ebook
















Trama

«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.»

Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il Primo Debito. Probabilmente ne pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk.

Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe distruggerlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua casa dipende da lui, ma non importa quanto ghiaccio contenga il suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta per essere spenta.



Il commento di Patrizia

Strano ma vero ma la serie mi prende sempre di più, siamo al terzo capitolo e mi rallegra sapere che avrò da leggere sino al settimo e ultimo libro.
L'autrice è un genio. Riesce a intrappolare il lettore in un'altalena di emozioni. Un romanzo che ti tiene incollato, buon potenziale ben sviluppato.
Le scene sessuali sono incalzanti e ad alto tasso erotico, ogni romanzo ha questa caratteristica, sicuramente in versione cruda, a volte dura ma ben costruito, degno del genere.
Il terzo volume inizia dal punto in cui Nila scopre chi si cela dietro gli sms misteriosi, il super Jethro, e da donna (che ama i giochetti) non svela nulla, anzi, prova a usarla come sua arma per poter fuggire. Libro dopo libro inizia finalmente ad acquisire carattere, forza, diventa una combattente. Il sentimento che sta nascendo nei confronti di Jethro la confonde e la indebolisce perché è più facile attaccarsi a un odio viscerale fatto di menzogne che credere nella profondità del proprio amore.


Ero diventata arida, 
non ero più in grado di mostrare le mie emozioni 
o di trovare sollievo dallo sgomento della prova della scomparsa delle mie antenate.


D’altro canto Jethro non può più fare a meno di Nila, è perso di lei, ma il fardello della lealtà verso la famiglia, le tradizioni, lo schiacciano come un macigno. Il padre accortosi delle sue debolezze cercherà in tutti i modi di riportarlo all’ordine e all’ubbidienza.
Iniziamo a conoscere meglio gli scheletri nell’armadio, ed era ora, anche se diventa in questo modo difficile non spoilerare.
Jet si scopre che per essere così freddo e crudele si autoinfligge dolore, quando aveva 15/16 deve essergli accaduto qualcosa di orribile ma bisogna attendere nei futuri libri per capire il mistero.
Jasmine, la sorella minore, ci svelerà come vede lei Jet. Sinceramente non capisco perché rimanga ancora un personaggio appena accennato, speriamo nel futuro di conoscerla meglio.
Ricompare la Nonnina Bonnie (che di nonnina dolce e gentile non ha proprio nulla, a parer mio è il peggior mostro della famiglia) che sa tutto (è in fin dei conti la matriarca) approva ogni scelta fatta dalla propria famiglia e sarà lei a richiedere la riscossione del terzo debito.
E ora veniamo a questo famigerato terzo debito, che risale alla caccia alle streghe (ovviamente i Weaver lo erano), e  per salvarsi dall’accusa di stregoneria fecero arrestare una giovane Hawk di soli quattordici anni, che  morì per provare la propria innocenza...
Qui potrei solo spoilerare, e forse non è il caso, detto questo, vi dico che:
Parliamone perché io voglio subito, immediatamente il quarto libro per proseguire la vicenda. Faccio un mega reclamo!!!

La serie Indebted è composta da un prequel, sei libri e uno spin off:
#0,5 Indebted beginning
#1 Debt Inheritance - Io ti appartengo - recensione
#2 First debt - Io ti pretendo - recensione
#3 Second debt - Nessuna scelta
#4 Third debt
#5 Fourth debt
#6 Final debt
#6,5 Indebted Epilogue

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...