sabato 30 aprile 2016

Trame e opinioni: Volevo essere Sailor Moon di Federica D'Ascani

Titolo: Volevo essere Sailor Moon
Autore: Federica D'Ascani
Casa editrice: Rizzoli
Collana: You feel
Pag.: 110
Costo: 2,49













Trama

Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici!
Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata.
Dall'autrice di “L’istinto di una donna” e “Splendido come il sole di Tulum”, una commedia brillante e audace, magica e appassionata, e sorprendentemente divertente. Com’è l’amore quando è quello vero.
Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.



Il commento di Dolci

In pochi istanti lei fu sua e
non poté far nulla per impedirlo.

La lettura di questo nuovo romanzo della D’ascani, uscito da pochi giorni nella collana You Feel, mi ha accompagnato per alcune ore di vero relax e divertimento.
La protagonista, Bea, è una simpatica pazzoide che vive una noiosa relazione con il fidanzato storico Emiliano, ma al tempo stesso si sente attratta da Simone, un collega di lavoro.
Bea mi piace molto come personaggio anche se, a volte, sarei voluta entrare nella storia e darle una scrollata! 
Su, hai un Simone che stravede per te e tu perdi tempo con quel bietolone di Emiliano???
Simone è il suo Tuxedo Mask e, proprio come nel famoso cartone di Sailor Moon, è sempre pronto ad aiutarla e confortarla.
La storia è divertente e scorrevole e non mancano le scene hot che l’autrice sa descrivere veramente bene.
Chissà se la scrittrice ha in mente di scrivere altre storie di questo genere, magari parlando di Daniela, migliore amica di Bea, e il suo Shark…
L’ho trovata una lettura davvero coinvolgente che ritengo adattissima per staccare un po’ dalla realtà e passare un pomeriggio rilassante.

1 commento:

  1. Grazie grazieeee! In effetti in testa ho un seguito... Non posso lasciare Daniela e Shark così, tra un manicaretto vegano e un brillocco indecente :v Sono contentissima ti sia piaciuto e ti abbia svagato la mente, cara! Grazie mille ancora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...