martedì 5 aprile 2016

Trame e opinioni: Ancora una volta di Jodi Ellen Malpas

Titolo: Ancora una volta
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 410
Costo: 4,99 ebook, 12,00 cartaceo














Trama
Un vita senza segreti e una passione senza fine... La storia dell'amore bollente tra Livy e Miller arriva finalmente a una sorprendente conclusione nell'ultimo libro della serie One Night! Livy non ha mai provato un desiderio così intenso. Il meraviglioso Miller Hart l'ha ammaliata, sedotta e amata come mai nessuno prima. È arrivato a conoscere i suoi pensieri più inconfessabili e l'ha condotta in un mondo pericoloso da cui è difficile fuggire. Miller farebbe di tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro fino a rischiare la sua stessa vita. Eppure l'oscuro passato dell'uomo non è l'unica minaccia che rischia di compromettere il loro futuro insieme. Quando Livy scoprirà la verità sulla sua famiglia, ci sarà uno strano cortocircuito tra passato e presente. La ragazza si ritroverà così stretta tra l'appagante e struggente amore per Miller e un'ossessione ad alto rischio che potrebbe determinare la fine per entrambi...


Il commento di Chiara

Sono io il suo bene più prezioso. 
Ed è elettrizzante ricoprire questo ruolo.

Ho aspettato questo libro per quasi un anno, da quando ho letto il primo della serie, che ho divorato in una notte. Non vedevo l’ora di sapere come sarebbe finita l’avventura di Olivia e Miller. Ho iniziato a leggerlo con trepidazione, timorosa solo di eventuali refusi o errori di traduzione. Quindi la mia delusione iniziale è stata enorme.
Per metà libro non succede assolutamente niente! Capisco che è un libro erotico, di solito quelli più pepati sono anche quelli che apprezzo di più, ma per la prima parte di questo libro ho provato unicamente noia. Non è possibile leggere di pagine e pagine e pagine di sesso e basta, possibilmente sotto la doccia. Di quante docce hanno bisogno i nostri protagonisti? E dobbiamo proprio saperle tutte? D’accordo la venerazione ma così è stato veramente eccessivo.

La sua implacabile capacità di venerare il mio corpo non smette mai di vincere ogni mia resistenza.

Non ne potevo più, è stato noioso e ripetitivo e ad un certo punto ho odiato tutti. Livy è una ragazzina viziata che tutti si prodigano ad accontentare e mi chiedo: perché? Miller, che negli altri libri ho molto apprezzato soprattutto per i suoi disturbi ossessivi è risultato esagerato, dispotico e arrogante.
Per fortuna però la penna della Malpas è venuta finalmente fuori e da metà in poi è stato tutto un crescendo di emozioni e colpi di scena. È stato strano, mi sono trascinata la prima metà per tanto e la parte finale invece l’ho divorata in un giorno, non riuscivo più a staccarmi.
Alcuni colpi di scena li avevo già intuiti ma comunque nell’insieme la storia e l’epilogo mi hanno sorpresa e in positivo. Sono di nuovo riuscita a provare affetto per i protagonisti, soprattutto per Miller, un uomo ferito e maltrattato che finalmente ha trovato la sua luce.

Ma c’è una cosa che so con certezza. L’unica cosa che è fuori discussione. Sono pazzamente innamorata di Miller Hart.

Il libro è scritto anche questa volta in prima persona dal punto di vista di Olivia, ma l’epilogo ce lo regala Miller ed è stato molto molto bello leggere per una volta i suoi pensieri.

Un bel finale per una bella serie, avrei preferito però non tirarla così per le lunghe, l’inizio di questo libro mi è sembrato il classico brodo allungato. E anche il fatto di far uscire i libri a così tanta distanza non ha aiutato. Consiglio comunque la lettura a chi apprezza il genere, perché nell’insieme merita comunque.


Serie One night trilogy:
#1 Promised - Per una sola volta - recensione
#2 Denied - Tutte le volte che vuoi - recensione
#3 Unveiled - Ancora una volta 


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...