sabato 12 marzo 2016

Trame e opinioni: Peccati tra le lenzuola di Lori Foster

Titolo: Peccati tra le lenzuola
Autore: Lori Foster
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 200
Costo: 3,49













Trama
Si tratta di una coincidenza? Assolutamente no. Mick Dawson non sa proprio cosa fare con quella donna insistente che sostiene di essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma le persone coinvolte nel colpo sembrano sapere tutto di lei. Qual è la verità? L'unico modo per scoprirlo è starle davvero molto vicino, e la situazione a Mick non dispiace affatto. Del Piper, scrittrice di gialli, è confusa. Mick sembra un uomo ragionevole eppure non vuole crederle! E perché le sta sempre addosso? Per proteggerla o per catturala tra delicate lenzuola di seta?


Il commento di Iaia

Mick Dawson, poliziotto, Delilah Piper scrittrice di gialli.
Si conoscono, c'è il colpo di fulmine e dopo peripezie, suspense e batticuori c'è un bell'epilogo.
La prima parte del libro si sofferma particolarmente sulla passione scoccata tra i due protagonisti, mescolata a indizi riguardanti il giallo che li circonda. Poi cambia e l'autrice tratta il suspense con molta bravura. Ci sono molte cose che saltano fuori e temevo che troppi indicatori risultassero alla fine o inutili o non approfonditi. Così non è stato. La mia curiosità è stata soddisfatta appieno.
Essendo un poliziesco non voglio addentrarmi, potrei svelare qualcosa che invece è bene sia scoperta da chi legge, ma questa volta posso affermare che i pezzi del puzzle sono stati collocati in modo giusto. Il bello di questo libro è che sia l'amore che il suspense sono ben amalgamati e rendono tutta la vicenda gradevolissima. Se vi piace questo genere, vi consiglio di leggere questo romanzo perché merita: è veloce, ci sono bei dialoghi e si mette in risalto anche l'amicizia che circonda Mick e Delilah.

2 commenti:

  1. CIAO Iaia :) Sai dirmi se é STAND - ALONE oppure no? Se fà parte d' una serie, insomma... ;) GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, per mia pecca non ho cercato se facesse parte di una serie, cmq. cercando ho visto che è il terzo
      Ti lascio il link così puoi vedere tu
      https://www.goodreads.com/series/55060-pi-men-to-the-rescue

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...