venerdì 18 marzo 2016

Trame e opinioni: Il coraggio d'amare di Tiziana Cazziero

Titolo: Il coraggio d'amare
Autore: Tiziana Cazziero
Casa editrice: self
Pag.: 99
Costo: 0,00 kindle














Trama
La vita di Elga scorre come sempre, si è ormai abituata a una vita monotona e le giornate scorrono senza emozioni. Qualcosa manca a quella quotidianità, ma lei sa bene di non poterla avere. La famiglia felice e serena di un tempo è andata persa per sempre; si è dovuta rialzare e affrontare un’esistenza nuova, fredda, sterile. Una vita dalla quale vorrebbe fuggire, ma che nonostante tutto, continua a vivere. Gli unici scossoni al suo cuore arrivano dai romanzi d’amore, le piace perdersi in quelle storie romantiche e perdersi nei sogni altrui. Poi arriva lui: Alessandro, e la speranza si riaffaccia timidamente sul futuro di Elga. Uno scontro tra i due crea scompiglio a entrambi: lei ne rimane affascinata e quasi prova vergogna per le sensazioni provate. Alessandro rimane folgorato dal suo modo di essere, fragile ma con un qualcosa di energico ad alimentare i suoi occhi malinconici. 
Tutto si svolge velocemente. Questa storia racconta un primo incontro, i primi baci, le prime sensazioni provate sul nascere di un amore. Il coraggio d’amare è un racconto intenso che mette a nudo l’anima dei protagonisti: riuscirà Elga con la sua debolezza ad accettare l’ingresso di Alessandro nella sua vita? Potrebbe, se non fosse per quel fantasma che vive in lei! 

e mezzo

Il mio commento

Troppo breve per un giudizio completo e me ne dispiaccio, ma sono felice nonostante tutto di averlo letto. Tempo fa, girovagando per fb, ho notato la bellissima copertina di questo racconto, complimentandomi con l'autrice. Fortuna ha voluto che tra le varie scelte del mio kindle unlimated ci fosse anche questo e ho deciso di leggerlo. Un racconto breve, ma carico di emozioni, una intensità che non credo sia facile inserire in così poche "pagine", ma l'autrice c'è riuscita e anche piuttosto bene, la mia lamentela nasce proprio da qui, perché avrei voluto leggere del coraggio di Elga, della scelta di continuare a vivere, di come si arrivi a mettere da parte il dolore, senza dimenticarlo per guardare avanti...
Detto questo però vi consiglio vivamente di leggerlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...