giovedì 25 febbraio 2016

Trame e opinioni: Infinito +1 di Amy Harmon

Titolo: Infinito +1
Autore: Amy Harmon
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 352
Costo: 12,00














Trama
Bonnie Rae Shelby è una superstar. E ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall'altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite.


Il commento di Dolci


Infinito +1 racconta del viaggio, in giro per le strade americane, di due persone molto diverse tra loro che si evolvono e crescono, imparando uno dall’altra.
Bonnie (Bonnie Rae Shelby), famosissima cantante country, sta scappando da una vita in cui si sentiva sfruttata e oppressa; Clyde (Infinity James Clyde) sta cercando di ritrovare una vita normale dopo essere uscito di prigione.
Bonnie e Clyde, proprio come i famosi fuorilegge americani. Una cosa che mi è piaciuta di questa storia sono appunto i riferimenti a Bonnie Parker e Clyde Barrow. Persone terribili che hanno fatto cose terribili, ma che si amavano follemente e la cui storia affascina ancora tutti.


Mi è piaciuto come l’autrice ha saputo descrivere i personaggi. Due estranei che abbiamo modo di imparare a conoscere attraverso i loro pensieri. Scritto in POV alternati da Bonnie & Clyde, piano piano ci vengono rivelate parti del loro passato che contribuiranno a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Ho apprezzato anche capire, proprio per mezzo di questi punti di vista, come si sono evoluti e modificati i sentimenti dei due ragazzi mentre approfondivano la loro conoscenza.
Mi sono piaciute, inoltre, le notizie stampa all’inizio dei capitoli, che raccontano mezze verità e che seguono i nostri Bonnie e Clyde in viaggio tutto il paese.
Ho riso, ho pianto, e mi sono innamorata di nuovo dello stile narrativo di Amy!
Tuttavia non ho dato 5 stelle al libro perché ci sono parti di questa storia che mi sono piaciute molto, ma l’inizio è stato un po' troppo lento. Nonostante i protagonisti siano davvero ben caratterizzati e li abbia amati, non sono riuscita a farmi travolgere da loro come è successo per altri personaggi.
Ma sicuramente consiglio di leggere questo romanzo molto bello.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...