sabato 23 gennaio 2016

Trame e opinioni: Giochi di gelosia di Diana Palmer

Titolo: Giochi di gelosia
Autore: Dian Palmer
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag: 122
Costo: 3,49













Trama
Lei: Janie Brewster. Timida, inesperta e perdutamente innamorata del socio del padre, Leo Hart. Lui: Leo Hart. Alto, affascinante e decisamente allergico ai legami sentimentali. La situazione si complica quando Janie riesce a strappargli un bacio, e diventa decisamente ingestibile dal momento in cui un'altra donna, innamorata di Leo, gli racconta ogni genere di calunnie sulla rivale. Benissimo, allora Janie si recherà al ballo del paese con un altro e...


Il commento di Iaia

Anche in questo romanzo, Leo Hart e Janie Brewster sono i tipici protagonisti della Palmer. La differenza d'età è di 12 anni. Lui è un bell'uomo, arrogante, ricco e soddisfatto della vita che conduce. Lei è una bella ragazza, infatuata di Leo, che fa di tutto per farsi notare, spinta anche da un'amica che non è tale, ad avere atteggiamenti contrari al suo modo di pensare.
Abitano a Jacobsville, una cittadina del Texas, in cui l'autrice ha ambientato molti libri. Ogni romanzo è una storia a sé, ma spesso gli abitanti di questo paese compaiono nelle varie vicende ed è piacevole ritrovarli, poiché si viene a conoscenza di alcune novità dei personaggi incontrati in storie precedenti e che fanno parte della vita che stanno conducendo.
Amo la Palmer. E' brava a intrecciare storie e mi fa appassionare a quello che scrive. E anche in questo romanzo ho trovato il romanticismo che spero sempre di leggere nelle storie di questa scrittrice.
Difficilmente mi ha deluso, ma è capitato, e l'ho anche perdonata, visto che, prolifica com'è, può capitare che non sempre raggiunga l'apice del mio gusto.
Tornando a Leo e Janie, devo dire che ci vuole un bello spavento per far capitolare il protagonista, a comprendere quanto lui tenga alla dolce ragazza. Mi ha fatto molto piacere leggere come si sia allarmato quando Janie era in pericolo.
E' da leggere sicuramente e anche se fa parte di una saga (i fratelli Hart sono 5) non c'è la necessità di leggere i precedenti perché come ho già detto, la Palmer scrive libri autoconclusivi.

3 commenti:

  1. Veramente... i fratelli Hart sono 4 : Leo, Simon, Corrigan detto Cag e Reynard detto Ray !!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirella! Ti sei dimenticata di Callaghan. Ti trascrivo qui sotto i titoli e i nomi dei protagonisti, così se te ne manca uno puoi fare una ricerca e prenderlo.
    1) Il Natale del cowboy (Corrigan e Dorrie)
    2) Innamorata da sempre (Simon e Tira)
    3) Una stella nella notte (Callaghan e Tess)
    4) Uniti dal destino (Rey e Meredith)
    5) Giochi di gelosia (Leo e Janie)
    Spero di averti fatto cosa gradita. La Palmer è la Palmer ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Iaia ! Sono appena andata a rivedere la mia cartella immagini su Diana Palmer ed in effetti... mi sono scordata di Corrigan. Grazie per avermelo ricordato e soprattutto per avermi dato tutti i titoli sui fratelli Hart : su di loro, ho soltanto il MyLit "JACOBSVILLE: DESTINI INCROCIATI" che racchiude "Uniti dal destino + Giochi di gelosia" ; gli altri 3 titoli ero convintissima che fossero ancora inediti in Italia. Adesso mi metto subito alla ricerca !!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...