venerdì 4 dicembre 2015

Trame e opinioni: Scommettiamo che sarà per sempre? di Monica Murphy

Titolo: Scommettiamo che sarà per sempre?
Autore: Monica Murphy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 69
Costo: 0,99














Trama
Ci siamo. È il giorno delle nozze per Gage e Marina, ma quello che dovrebbe essere il momento più bello della loro vita rischia di trasformarsi in un disastro quando Ivy, la damigella d’onore, entra in travaglio. E, come se non bastasse, Bryn è in collera con Matt e ha deciso di non rivolgergli più la parola… Toccherà a Gage, Archer e Matt far sì che la giornata non si trasformi in un incubo da dimenticare; purtroppo, oltre a spose da domare e bambini da far nascere, c’è anche la non trascurabile questione della scommessa da un milione di dollari: chi ha vinto? E chi deve pagare? L’amore sembra aver premiato tutti, ma qualcuno rischia di uscirne con il cuore spezzato…


Il commento di Manuela

 “L’amore ti fa fare delle follie.”

Con questa breve novella terminano le avventure dei tre amici multimilionari Archer, Gage e Matt. Tutti e tre hanno “ceduto” all’amore e si avviano a sistemarsi.
Archer ed Ivy diventano genitori, Gage e Marina si sposano ed infine Matt e Bryn, dopo un momento di crisi a causa delle paure di Bryn, si avviano a stabilizzarsi come coppia.
Sinceramente ho letto questa novella solo perché era l’ultima della serie. Le tre conclusioni si evincevano già nei singoli romanzi precedenti. Questo racconto non aggiunge niente di nuovo.
Anche lo stile è lo stesso, scorrevole, ma con poco coinvolgimento emotivo. Le storie sono raccontate dal POV di tutti i protagonisti che si alternano all’interno dello stesso capitolo. A volte tutti e sei nello stesso capitolo.
Libro che si legge con piacere, ma passa quasi senza lasciare traccia di sé.


La serie "Billionaire bachelors club":
#1 Crave - Non posso fare a meno di te - recensione
#2 Torn - Ti odio fino ad amarti - recensione
#3 Savor - La risposta è amore - recensione
#3.5 Intoxicated - Scommettiamo che sarà per sempre?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...