giovedì 24 settembre 2015

Trame e opinioni: Il segreto dell'alba di C.J. Daugherty

Titolo: Il segreto dell'alba
Autore: C.J Daugherty
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 370

Costo: 9,90














Trama
Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l'unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolica, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy c'è una spia...


Il mio commento
Nata come una lettura in sordina, questa serie si sta rivelando meglio e oltre le mie più ampie aspettative.
Allie vive un periodo buio della sua vita, la morte della sua migliore amica, la sensazione di impotenza, i sospetti la portano a non sentirsi più a suo agio, tanto da tentare e riuscire a fuggire da quella scuola e dai suoi amici, ma chi lo è realmente?
Nathaniel ha finalmente messo in tavola le sue carte, mentre alla Cimmeria si vive in uno stato di completo caos.
Dopo un lungo colloquio chiarificatore con Lucinda, Allie accetta di non cercare più di scappare, di aiutare coloro in cui credono in Lucinda e Isabella e sono contrari a Nathaniel, ma non è facile perché purtroppo all'interno della scuola c'è un spia.
Chi sarà?
Il sospetto si insinua in ogni volto, in ogni sguardo, in ogni parola, chi sarà il traditore che fa buon viso a cattivo gioco?
Allie è ancora sospesa nel vuoto, non crede alla parole di Nathaniel che vorrebbe convincerla a entrare nella sua squadra, ma non sarà facile, troppi segreti non ancora svelati si nascondono dietro la sua famiglia.
La serie Night School si scopre libro dopo libro sempre più avvincente, intrigante, carica di colpi di scena, l'autrice senza tralasciare nulla al caso, costruisce una trama intricata, fatta di sospetti, di tradimenti, di paure ma anche di piccoli attimi di piacere, la storia così ingarbugliata tra Allie e Carter, tra Allie e Sylvain si fa sempre più interessante e incuriosisce anche il modo di fare dei nostri giovani protagonisti, chi farà breccia nel cuore di Allie? Sylvain si è messo a nudo, Carter non riesce completamente a separarsi, è amicizia o amore? Ma la nostra eroina cosa prova?
Ancora una volta dobbiamo attendere un'altro capitolo, per fortuna in uscita a breve per cominciare a mettere qualche tassello al suo posto, sarà così? Lo spero!!!

La serie Night School
#1 Night School - Il segreto del bosco  - recensione
#2 Legacy - Il segreto della notte  - recensione
#3 Fracture - Il segreto dell'alba
#4 Resistance - Il segreto del silenzio  in uscita 1-10-2015
#5 Endgame


2 commenti:

  1. 'Il segreto del bosco' è stato il primissimo libro scaricato sul mio kindle! *-*
    Ricordo che mi era piaciuto ma non ho mai proseguito la serie. Vista questa tua recensione però, mi sa che rimedierò al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti dico la verità anche io non ero molto convinta, ma onestamente dopo il secondo non riesco a farne a meno sono curiosissima!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...