mercoledì 12 agosto 2015

Recensione: Serie Vallerand: #1 Sposare uno sconosciuto, #2 Solo con il tuo amore di Lisa Kleypas



Serie Vallerand
La serie Vallerand è composta da due libri: Sposare uno sconosciuto e Solo con il tuo amore.

Sposare uno sconosciuto: La bellissima Lysette Kersaint, fuggita dal patrigno per evitare il matrimonio con un uomo che detesta, trova suo malgrado protezione presso il temibile proprietario di una piantagione. Non è infatti una buona reputazione quella di Maximilien Vellerand, noto per la sua crudeltà e le sue terribili collere, e con un misterioso passato. Addirittura si mormora che abbia assassinato la sua prima moglie. E quando scopre che Lysette è fidanzata con il suo nemico di sempre, decide di usarla per ottenere vendetta. Ma presto la bellezza e il cuore innocente di quella ragazza risveglieranno in lui un sentimento genuino, prologo di una passione travolgente...

Solo con il tuo amore: Mentre guarda negli occhi l'uomo che l'ha comprata dai suoi rapitori, Celia Vallerand teme per la propria vita. Ben presto, tuttavia, si rende conto che più della sua vita è la virtù a essere in pericolo. Il rude e audace rinnegato, conosciuto come il Grifone, ha comunque acceso in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti. E nonostante Celia sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Ma l'affascinante avventuriero è in realtà un uomo vittima di un pericoloso inganno, con un segreto che potrebbe costargli l'amore della bellissima prigioniera che ha reso schiavo il suo cuore.


Il mio commento
Questa volta la vedo dura...
Serie Vallerand, mi aspetto un'altra bella saga familiare, con tanta passione, ma anche una piacevole ironia, invece no. A volte capita di trovarti davanti a qualcosa che non necessariamente deve piacerti, perché non è detto che se finora l'autore lo hai adorato ora devi pensare che ti sia caduto un mito... per fortuna non siamo a questo punto, però devo dire anche la mia.
Questi due romanzi sono molto diversi l'uno dall'altro, Sposare uno sconosciuto  non mi ha entusiasmata molto, molti personaggi, che fanno pensare, essendo un primo libro, che ognuno di loro in seguito potrà avere il proprio spazio, e invece non è così...
La storia tra Max e Lysette, non mi ha colpita molto, lui ossessionato da un passato, che non vuole dimenticare e che non lo aiutano a dimenticare. Il peso della morte di sua moglie è come un macigno sul capo che non riesce a togliere e seppur si dichiari innocente, non essendoci testimoni che dimostrino il contrario, resta tutto chiuso nel sospetto...
Lysette è una bella donna, ma più della sua bellezza ciò che colpisce, quest'uomo rude, con un cuore chiuso all'amore è l'esuberanza, la testardaggine.
Certo poi il fatto che sia promessa sposa al suo peggior nemico aiuta anche, e finalmente, a mettere così sembrerebbe pace nella sua vendetta.
Un amore che sboccia piano, perché i segreti e quella piccola suspense che c'è dietro non lasciano facilmente spazio ai sentimenti.
Però a parte questo è interessante la parte inerente alle caratteristiche dei creoli, le tradizioni frutto di ricerche.
Una domanda mi sono posta, non so se il personaggio Bernarde avrà un suo seguito oppure no... ora vi starete chiedendo chi sarà, leggendo scoprirete...
Il secondo romanzo, Solo con il tuo amore, invece è stato completamente diverso, più avvincente, più passionale, più intenso. Protagonisti Justin e Celia, dalla trama in un primo momento mi sono domandata chi fosse Celia Vallernd, visto che dal primo romanzo questo nome non è mai saltato fuori e di conseguenza cercavo il legame, trovato da subito...
Celia è la giovane moglie di Philippe, figlio di Max e gemello di Justin (leggete il primo), durante il viaggio di rientro dalla Francia a New Orleans, vengono attaccati dai pirati... (io, wow doppio wow)
Philippe viene dichiarato morto, mentre Celia catturata, viene rivenduta, prima di cadere nelle mani di un uomo che sevizia e stupra le donne, ma sarà più fortunata?
Grifone è anche lui un uomo a detta di molti malvagio e senza cuore e soprattutto perché ha pagato una fortuna per averla?
Questo romanzo nonostante il precedente è stato più incisivo, con battaglie per la conquista e la salvezza, un amore più travolgente e anche qui piccole bugie per salvaguardare la vita di Justin.
Ma che fine avrà fatto Philippe? E Celia riuscirà a resistere a quegli occhi che le provocano una contrazione al basso ventre?

1 commento:

  1. Ecco un'altra serie che mi sono persa e che devo recuperare in qualche modo! *w*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...