venerdì 24 luglio 2015

Rubriche: Libri dal punto di vista del lettore. Cosa consiglieremo noi? #3

Terzo appuntamento con la rubrica: libri dal punto di vista del lettore, oggi è la volta dei consigli di Patrizia, con un genere, devo dire molto piccante, per quest'estate bollente...
Ma è giusto che sia così, la rubrica nasce proprio per soddisfare anche i palati più esigenti...
I consigli di Patrizia che scrive: 
"L'estate per me vuol dire libri... montagne di libri, 
scatta il lato compulsivo che è in me dove devo leggere gli arretrati e stare comunque al passo con le novità.
In fin dei conti mi costa poca fatica, perché in questi frangenti essere di carnagione pallida come una mozzarella aiuta parecchio, 
vivo praticamente sotto l'ombrellone,  sullo sdraio e...
 leggo con la musica a palla nelle cuffie (e diciamocelo pure questa si che è vita)
Che dire consigliare solo 3 libri è limitante, ma credo meritino assolutamente, 
perché sono di tendenza, di apertura mentale e perché a me  sono piaciuti un sacco"
Titolo: Grey Autore: E L James 
Casa editrice: Mondadori Costo: 19,00
TRAMA: Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
Consigli: semplicemente perché amo quest'uomo, le sue tenebre sono uniche e le più copiate degli ultimi anni. La serie più criticata, discussa eppure letta e straletta.
Titolo: After Autore: Anna Todd 
Casa editrice: Sperling & Kupfer Costo: 14,90
TRAMA: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato...Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.

Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?
Consigli: preso per curiosità, per vedere se era l'ennesima brutta copia e... poi la sorpresa, la soddisfazione, in fondo posso indossare la maschera che più mi piace ma all'amore uno non rinuncia mai, lo rama, lo vuole ad ogni costo sempre.
Titolo: L'abbazia dei cento delitti Autore: Marcello Simoni Casa editrice: Newton Compton Costo: 9,90
TRAMA: In molti sono disposti a tutto pur di scoprire il segreto che porta all’antica reliquia Ferrara, 1347. Il cavaliere Maynard de Rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario Lapis exilii. Per far luce sulla vicenda, Maynard deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo, signore di Ferrara. Intanto, nella vicina abbazia di Pomposa, l’abate Andrea assiste impotente alla fuga del suo protetto, il giovane miniaturista Gualtiero de’ Bruni, diretto ad Avignone con la speranza di ritrovare la madre. Ma l’inaspettato dilagare della peste nera sovverte i piani di tutti, in particolare quelli di Maynard, che si vede costretto ad affidare i segreti della sua indagine a qualcun altro… Il custode prescelto saprà salvaguardare il mistero del Lapis exilii e proteggerlo dalle brame di chi vuole scoprire ciò che deve rimanere nascosto?

Consigli:  un po' di suspence ci vuole sempre, non si può vivere di solo romanticismo e del vissero felici e contenti. Le ambientazioni medievali, la ricerca dei dettagli, la caccia all'assassino... sono per me un must, sono una fan dei thriller storici (non so quante volte avrò letto Il nome della rosa... è quasi terapeutico)

Domani tocca a Dolci

2 commenti:

  1. non ne ho letto neanche uno di questi, ma after e grey ci sto facendo un pensierino

    RispondiElimina
  2. ho letto i primi due e amato molto Grey. Mi segno l'ultimo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...