martedì 16 giugno 2015

Trame e opinioni: Non lasciarmi sola in una notte di pioggia di Sierra Cartwright

Titolo: Non lasciarmi sola in una notte di pioggia. The bonds series #1
Autore: Sierra Cartwright
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 256
Costo: 9,90 cartaceo, 4,99 digitale














Trama
Impossibile resistere all'attrazione

Fin dal primo momento, Sarah è stata irresistibilmente attratta da Reece McRae. Anche lui l'amava intensamente e pensava che fossa la donna della sua vita. Il loro rapporto era intenso, fatto di infinita tenerezza e giochi erotici estremi. Ma un giorno lei è scomparsa senza dargli una spiegazione. E lui non ha mai saputo il vero motivo per cui l'aveva lasciato: Sarah a una proposta di Reece, aveva scoperto la paura di non essere più se stessa, che quel legame così profondo e strano le togliesse ogni spazio e volontà personali. Ormai sono passati due anni, ma la ragazza non è riuscita a dimenticarlo: nessuno degli uomini che ha avuto nel frattempo l'ha mai fatta sentire amata come lui. E ora è Sarah a tentare di sedurlo e a implorarlo di passare insieme un ultima notte di passione. Reece è sorpreso di vederla tornare sui suoi passi e vorrebbe resisterle, eppure un'incontrollabile attrazione sessuale lo spinge verso di lei. E' troppo tardi per Sarah e Reece? E fino a che punto arriverà lei pur di ottenere di nuovo il suo amore?


Il commento di Chiara

Sulla scia delle famose sfumature, un genere che in questo periodo va molto di moda e ne sono felice, perché mi piace e lo leggo volentieri, in questo libro però mi è sembrato proprio un modo per cavalcare l’onda, senza avere bene in mente cosa dire.

“Per la prima volta in vita sua, 
non sapeva quale sarebbe stato il suo prossimo passo”

La trama lascia molto a desiderare, è stringata, poco sviluppata. C’è una sottomessa che non sa se esserlo o meno, ma a cui piace molto e c’è un padrone innamorato perso e che non capisce i suoi dubbi. 
E cosa succede? 
Niente... lei lo lascia e senza motivo dopo due anni torna e lo rivuole. 
Lui patisce le pene dell’inferno, si sente (giustamente) abbandonato e tradito, lei non gli ha detto nulla, ha tagliato i ponti completamente, è sparita senza spiegazioni. 
E così cosa risponde lui ad una proposta di una sessione insieme? Certamente sì.

“Reece ci aveva messo poco a scoprire che, 
quando si trattava di Sarah, 
la logica non contava”

Ecco l’ho trovato assurdo, senza una trama imbastita, senza approfondire i dubbi di Sarah e il perché dell’amore di Reece. Si buttano lì i fatti e tutto il libro è incentrato sulle scene di sesso BDSM.
Come ripeto di solito mi piacciono i libri di questo genere e non mi ritengo di certo pudica, però l’argomento è trattato in maniera piuttosto volgare, spesso mi sono chiesta se inquadrarlo come un romance erotico andasse bene o fosse meglio andare direttamente sul porno. Mi sono mancate le emozioni, il sentimento, tutto ciò che di solito è molto presente in queste storie non c'era.

“Mi è sempre piaciuto guardarti mangiare.
 Faresti sognare a un santo di andare all’inferno”

Vengono presentati gli amici di Reece, il libro è autoconclusivo, ha un finale ben definito. Secondo me proseguirà con le storie degli amici, e anche se la delusione di questo primo volume sarà difficile da superare, credo che mi vorrò scoprire qualcosa in più, soprattutto riguardo a Kennedy.



2 commenti:

  1. Ciao Chiara! :)
    pare che questi personaggi abbiano bisogno di un trapianto di spina dorsale XD
    comunque penso proprio che stavolta passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se il genere mi piace, questo libro lascia molto a desiderare, ovviamente secondo me.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...