giovedì 7 maggio 2015

Trame e opinioni: Non dirmi di no di Kristen Ashley Mystery Man Series #1

Titolo: Non dirmi di no. Mystery Man Series #1
Autore: Kristen Ashley
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 448
Costo:  9,90













Trama
Mentre sta bevendo un Cosmopolitan, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando lei si sveglia, l’indomani mattina, si ritrova da sola. Da quel momento tra i due ha inizio una strana relazione, fatta solo di incontri notturni sensuali e appassionati. Gwen vorrebbe sapere di più su quell’uomo sexy e misterioso, ma non osa indagare per paura che tutto finisca. Ma quando all’improvviso Gwen si ritrova coinvolta in una losca trama di inseguimenti e rapimenti, l’uomo del mistero decide di rivelare la sua identità e di correre in suo aiuto…


Il commento di Patrizia

Consiglio vivamente questa piacevolissima lettura a tutte coloro che vogliono farsi qualche sana risata in mezzo a un branco di uomini sexy, tutto muscoli e poco cervello, strepitosi nelle guerre tra bande,  quanto sotto le lenzuola e che dinanzi a un paio di gambe si riducono a dei teneri cucciolotti. 
Ritroviamo un bel mix di amore, sesso, guerra tra bande, con sparatorie, inseguimenti, ricco  di suspense e tante ma proprio tante risate.
Scritto in maniera "spiccia", lascia poco spazio all'immaginazione, i dialoghi a volte sono decisamente dai toni forti eppure piace, anche tanto. Lo si legge col sorriso e con la voglia di sapere se ci sarà questo benedetto lieto fine. Non immaginatevi toni poetici o grandi citazioni d'amore, però ha il suo buon perché come lettura.
La serie completa di  Mystery Man è composta da 4 libri e sono veramente curiosa di leggere gli altri appena verranno tradotti. (Non dirmi di no, Wild Man, Law Man, Motocycle Man).
E ora vediamo un po' di analizzare questa bizzarra storia d'amore. 
Si può incontrare l'uomo dei propri sogni durante una serata al bar, bevendo cosmopolitan?  A quanto pare sì, perché succede alla nostra protagonista Gwendolyn Kidd. Lui ovviamente è affascinante, sexy, misterioso e la conclusione pare inevitabile da subito… il buon vecchio letto. 
Peccato che al risveglio, il mattino dopo l'uomo misterioso sia sparito. Ma da quella sera, almeno una notte a settimana ritorna da lei. E Gwen, nella speranza di una vera storia d'amore cede al gran sesso (sai che sforzo!!!) per quasi un anno senza mai sapere chi sia in realtà.
Ora qua un dubbio sull'utilizzo dei due neuroni che una persona normale dovrebbe avere viene, ma in fondo a volte anche noi donne spegniamo per un po' il nostro cervello per cedere alla lussuria e abbandonare per un po' la solitudine.
Gwen  ha parlato dell'uomo misterioso alle sue 2 amiche del cuore, anch'esse un po' bizzarre. Si creeranno delle coalizioni contro i maschietti veramente buffe… il potere è sempre alla fine di noi donne.

Ma ora passiamo all'uomo misterioso, Cabe "Hawk" Delgado non è solo un uomo rude e un dio del sesso, quando vuole sa essere anche dolce, tenero e molto protettivo (al limite dello stalking!!!) eppure piace, ma piace un sacco. La sua gelosia, la sua possessività quasi animalesca fanno sorridere, perché si capisce che vi è anche in lui un lato oscuro, debole e non vedremo l'ora di  scoprirlo pagina dopo pagina.
La storia è ben scritta, la suspense cresce di pagina in pagina. Ovviamente la storia di credibile ha ben poco ma cattura lo stesso il lettore. Questo romanzo ti stuzzica dall'inizio alla fine con un'ironia deliziosa. Sensualità e divertimento fanno da padroni in un mix che ho trovato assolutamente deliziosi.

2 commenti:

  1. io l'ho trovato un po' assurdo, ma l'ho letto in due giorni e alla fine non mi è dispiaciuto. Fa fare due risate

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...