sabato 2 maggio 2015

Trame e opinioni: In gioco per te di Sylvia Day Serie Crossfire #4

Titolo: In gioco per te. Serie Crossfire #4
Autore: Sylvia Day
Casa editrice: Mondadori
Pag.: 356
Costo: 14,90














Trama
Gideon mi dice che sono il suo angelo, ma è lui a essere il vero miracolo nella mia vita. Il mio meraviglioso guerriero ferito, tanto determinato a sconfiggere i demoni del mio passato quanto deciso a non affrontare i suoi. Le promesse che ci siamo scambiati avrebbero dovuto legarci più di carne e sangue, invece hanno aperto vecchie ferite, ci hanno esposto al dolore e all'insicurezza e hanno permesso ai nostri acerrimi nemici di venire allo scoperto. Sento che Gideon mi sta sfuggendo, la mia più grande paura sta diventando realtà, il mio amore è messo alla prova in un modo che non sono sicura di riuscire a sopportare. Nel momento più luminoso della nostra storia, l'oscurità del suo passato ha invaso e compromesso tutto ciò per cui avevamo combattuto. Ci troviamo di fronte a una scelta terribile: la sicurezza delle vite che avevamo prima di conoscerci o la lotta per un futuro che improvvisamente sembra un sogno impossibile e senza speranza...


Il commento di Patrizia
Avevo delle grandissime aspettative su questo quarto capitolo e devo dire che mi ha lasciata l’amaro in bocca purtroppo. Sempre un gran bel romance, ben scritto ma il finale mi ha fortemente deluso, troppo corto e alla fine non si conclude nulla. Sinceramente non amo i libri con finale "aperto" a libera interpretazione.
La particolarità di questo libro è la capacità della scrittrice di farci vedere, percepire il punto di vista maschile in maniera veramente eccezionale, l'autrice è riuscita a far percepire al lettore il dolore di Gideon in un modo straordinario, e questo fa sì che tutte ci si innamori ancora di più di lui.
Carino anche il fatto che i capitoli si alternino e siano scritti da entrambi i punti di visti, a parte questo però a mio parere "In gioco per te" è stato senza dubbio il peggiore della serie.
Spero che sia in previsione l'uscita del quinto e conclusivo in maniera da chiarire e dare un senso ad un finale all'altezza dei precedenti! 
Concordo con chi sostiene che la storia poteva concludersi adesso e forse sarebbe risultata migliore. Spero almeno che per il prossimo non decida di trasformare quella che in origine era una trilogia, in una serie Harmony!
Il modo di scrivere della Day rimane comunque abbastanza avvincente, scorrevole anche se in questo caso ci sono troppe ripetizioni che lo rendono a tratti banale. 
Da una bella serie purtroppo si è trasformato in un libro breve, di facile lettura adatto alla spiaggia.

Per conoscere le precedenti opinioni di Patrizia: qui

3 commenti:

  1. anche io sono rimasta delusa da questo libro, secondo me tre libri in tutto era molto molto meglio. Questo in particolare l'ho trovato veramente insulso, con niente trama e le solite cose ripetute più e più volte. Mi ha fatto passare la voglia di finire la serie

    RispondiElimina
  2. e siamo almeno in tre ad essere rimase deluse da questo libro, a dire il vero io di tutta la serie.... Sono arrivata alla serie perché me l'ha consigliata mia cugina, che era entusiasta di questa storia. Io non ho trovato piacevole neanche il modo di scrivere della Day che sì è scorrevole ma solo perché non dice niente per righe e righe. Leggerò il quinto? Beh, sicuramente sì, ma io rimango del parere che se si fosse fermata al primo non avrebbe fatto un soldo di danno. Molte serie vengono "trascinate" senza motivo alcuno e veramente perdono di attrattiva.

    RispondiElimina
  3. Ragazze mi convincete sempre di più che non sarà una delle mie future letture, ma come ribadito in un'altra occasione invece sono curiosa della serie Georgiana sempre Mondadori ma storica e lì vedremo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...