martedì 28 aprile 2015

Trame e opinioni: Serie Il professionista: L'incontro, La rivelazione, Il rifugio di Kresley Cole


Chiara è entusiasta, la Cole non sbaglia un colpo, ecco cosa ne pensa della trilogia Il professionista edito da Leggereditore!

TRAMA: Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia. Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla. Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto. E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole. Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!


TRAMA: L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile.



TRAMA: L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze. Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà...

Al momento trovate la versione digitale distribuita in tutti gli store, a 2,99

Commento di Chiara

e mezzo

Ah… Kresley Cole! In questa serie ho ritrovato la stessa penna, quella ironica che già conoscevo per la serie paranormal degli Immortali. Anche qui è sempre lei, personaggi imperfetti, con molti difetti e raccontati con quella vena di ironia e sarcasmo che non può mancare mai. 
Adoro tutto questo. 
Amo quando i protagonisti sono un po’ presi in giro sia dagli altri personaggi che dall’autore stesso. 
Amo l’ironia che accompagna la storia, che fa sorridere anche per argomenti che normalmente non lo fanno.
 Amo tutto di quest’autrice.

“Okay, era troppo pretendere un uomo che potesse soddisfare i requisiti, 
che mi trovasse attraente, e che non fosse uno stronzo?”

Questi tre romanzi, che a parer mio sono un libro solo, diviso in tre capitoloni, vengono classificati come romance erotico. E su questo concordo, la parte erotica è molto forte, molto presente e anche decisamente particolare. I protagonisti, Natalie e Sevastyan praticano BDSM e ci sono descrizioni molto dettagliate. Non è secondo me adatto a tutti, deve piacere il genere un po’più…, con descrizioni più crude, anche perché in questo libro sono descritte con dovizia di particolari. La storia poi ha anche una parte più avventurosa, infatti il siberiano (come viene chiamato Sevastyan) è il braccio destro di un capo della mafia russa che si scopre subito essere il padre naturale di Natalie. Fra colpi di scena e inevitabili litigi i due si troveranno travolti oltre che da una passione inspiegabile, oltre che da intrighi politici e sorprese non sempre gradite. Ho trovato un po’ prevedibili e già viste alcune cose, come l’inesperienza di Natalie che sfocia in focosità o il rapporto fra Natalie e suo padre quasi oserei dire troppo idilliaco. Originale però è l’idea della mafia russa, con lo sfarzo, le regole e anche il fatto che per una volta non era la mafia italiana la protagonista… 
Insomma una storia che si evolve e di cui c’è un finale chiuso, bella, originale, molto osé, con uno stile di scrittura che rapisce. 
Non ci si stacca facilmente dal siberiano, fino alla fine, come direbbero i protagonisti è ossessione.

“Era come un libro di storia scritto in una lingua che non avevo mai visto prima. Affascinante”

3 commenti:

  1. Ciao Floriana, ciao Chiara!!
    Io ho dato una letta molto veloce al primo e ho visto che non è affatto male.
    La Cole mi piace moltissimo e sono curiosa di continuare questa serie. Mi piacerebbe avere presto il cartaceo e speriamo ci facciano sapere al più presto notizie ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, spero anche io di riuscire a leggere il cartaceo di questa serie che a detta di molti sembra essere molto bella! Speriamo di avere notizie al più presto!!!

      Elimina
  2. grazie Violet, sono curiosa poi di sapere cosa ne pensi del siberiano, di solito abbiamo gusti simili

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...