giovedì 13 novembre 2014

Rubriche: Letture non recensite

Buon pomeriggio cari lettori, è da un po' che la rubrica "Letture non recensite" non viene aggiornata, ma non perché non abbia avuto il tempo, più che altro perché tutto ciò che ho letto ve l'ho recensito.
Questa settimana come spero avrete notato non ho pubblicato nulla, se non uscite e anteprime, questo perché sono stata presa da letture che mi hanno catapultata indietro nel tempo, infatti ho scritto proprio questa mattina sulla pagina di facebook che ho una overdose di historical-romance, ebbene sì e capirete da subito il motivo. 
Ho letto, anzi potrei quasi dire divorato ben quattro libri, il quinto è in lettura, ma di quello avrete la recensione, e tutti romance storici, quindi mi sa che per un po' stacco la spina, non credo vista la mia ossessione per il genere e per molte delle loro autrici.
Ho letto la serie "Al servizio di sua maestà" (The Spymaster's man), ferma al momento a tre libri, sia qui che in America, almeno secondo goodreards.
E poi ammetto di aver leggiucchiato la Laurens, solo che non avendo i precedenti posso dirvi che mi piace il suo modo di scrivere, ma difficile da gestire mancandomi i precedenti.

Titolo: Intrigo e seduzione
Autore: Brenda Joyce
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pag.: /
Costo: 6,90
















TRAMA
Serie Al servizio di sua maestà, vol. 1:
Francia/Inghilterra, 1793 - Dominic Paget, Conte di Bedford, è in missione segreta per conto della Corona inglese. Nel suo ruolo di spia viene ferito gravemente, e finisce per essere salvato proprio dai suoi nemici. Le mani gentili che lo curano, strappandolo alla morte, sono infatti di Julianne Greystone, una giovane donna di simpatie radicali. Non appena posa gli occhi su Dominic, il cuore di Julianne si infiamma due volte: per il turbamento che quella vista attraente le procura e per l'idea di stare aiutando un vero rivoluzionario francese. L'illusione, tuttavia, non dura a lungo e la verità viene lentamente a galla: l'eroe è in realtà un nobile, ricco e privilegiato. Devastata dalla scoperta, Julianne fugge a Londra. Ma quando si trova in pericolo è proprio Dominic, il suo affascinante nemico, che accorre a salvarla.

Titolo: Conflitto d'onore
Autore: Brenda Joyce
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pag.: /
Costo: 6,90















TRAMA
Serie Al servizio di sua maestà, vol.2:
Inghilterra, 1794 - Amelia Greystone credeva ancora nelle favole e nel lieto fine quando aveva donato il proprio cuore all'irresistibile Conte di St.Just. Poi, senza una parola, il loro idillio era finito e Simon Grenville aveva sposato una dama del suo rango, lasciando subito dopo la Cornovaglia. Ora è tornato nelle sue terre, vedovo, e dello spensierato libertino di un tempo non c'è più traccia. È un uomo chiuso e tormentato che non sa come prendersi cura dei suoi figli. Amelia si propone allora di aiutarlo, da buona vicina, e piano piano riesce a far breccia nel cuore di Simon tanto che quando lui decide di tornare a Londra, la vuole con sé come governante. Amelia sa che quella decisione la porterà a un passo dalla perdizione, ma come resistere al richiamo del cuore? Neppure i pericolosi segreti che circondano il conte riescono a dissuaderla. O a placare l'ardente desiderio che prova per lui.

Titolo: Irresistibile resa
Autore: Brenda Joyce
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pag.: /
Costo: 6,90















TRAMA
Serie Al servizio di sua maestà, vol.3:
Inghilterra/Francia, 1795 - Orfana senza un soldo da bambina, contessa a sedici anni, Evelyn D'Orsay è abituata ai rovesci della fortuna. Così, quando le fiamme della rivoluzione francese la spingono a lasciare il Continente, non si abbatte e con l'aiuto di un audace contrabbandiere si mette in salvo con la sua famiglia sul suolo inglese. Ma il destino non ha finito di giocare la sua partita con lei: di nuovo in ristrettezze economiche, Evelyn affida ogni speranza a un tesoro di famiglia nascosto in Francia. E l'unica persona che può aiutarla a recuperarlo è Jack Greystone, l'intrepido fuorilegge che l'aveva già soccorsa in passato. L'impresa però è rischiosa e la vicinanza tra i due rischia di sfociare in un sentimento tanto potente quanto illecito. Eppure la passione soffia più forte dei venti di guerra e Jack ed Evelyn non possono che arrendervisi.

Titolo: Un velo sul cuore
Autore: Stephanie Laurens
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro
Pag.: 282
Costo: 4,50















TRAMA
Quando una misteriosa lady con il volto celato da un velo nero gli chiede aiuto, Gabriel Cynster non riesce a rifiutare. Nonostante non sappia nulla di lei, ne è così affascinato che per offrirle assistenza pone una condizione: ogni informazione dovrà essere ripagata con un bacio, e maggiore sarà la difficoltà richiesta, più generosa dovrà essere la ricompensa. Lady Althea Morwellan conosce Gabriel da molto tempo, lei è l'unico che può aiutarla a smascherare un truffatore ma allo stesso tempo non deve assolutamente scoprire chi è lei. Senonché giorno dopo giorno, bacio dopo bacio, la passione renderà molto complicato il rapporto fra Gabriel e la donna "misteriosa"...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...