martedì 22 aprile 2014

Trame e opinioni: Il fuoco della notte di Larissa Ione

Titolo: Il fuoco della notte
Autore: Larissa Ione
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 380
Costo: 12,00













TRAMA
Nicole Martin avevo solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l'unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker. Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?


IL MIO COMMENTO
Come al solito Larissa Ione non si smentisce mai.
Primo libro di una nuova serie che in America prende il nome di MoonBound Clan Vampire, la Ione si discosta dalle precedenti e come si vede già dal titolo i protagonisti sono i vampiri. Questo romanzo come in genere succede in tutti le serie, è una sorta di presentazione con al centro due protagonisti. I vampiri qui sono schiavi degli umani, una società che vede a capo una famiglia che gestisce il traffico legale e non, una giovane donna di cui ne è il capo e i clan dei vampiri che non sopportano questa situazione. Ma i protagonisti sono Nicole e Riker, entrambi hanno un passato infelice, dei ricordi che non riescono a cancellare completamente ma quel senso di appartenenza che subentra sin dal loro primo incontro li costringe a rifuggirne in un primo momento. I romanzi paranormal romance hanno quella capacità di includere nella storia un po' di tutto, passione, azione, sentimenti, tradimenti, gelosie... e quindi leggendoli, pagina dopo pagina non sei mai annoiato, c'è sempre un imprevisto, una situazione che cambia la prospettiva per rivolgerla verso un altro fulcro, un altro centro. L'ho letto in pochissimo tempo, è scorrevole, intenso e con quel tocco di erotismo tipico del genere che ti fa apprezzare da molti punti di vista questi maschi alpha, dannati, ma belli.

Serie MoonBound Clan Vampire:
1 Bound by night (Fuoco della passione)
2 Chained by night (non ancora pubblicato in Italia)
altri a seguire...

Vi ricordo che di Larissa Ione sono stati pubblicati:
la serie Demonica e la serie dei Cavalieri dell'Apocalisse.
Non troverete recensioni al riguardo, perché l'inizio delle serie sono precedenti alla nascita del blog e di conseguenza ho preferito astenermi dal recensirle, ma di dedicarmici a una lettura senza opinioni (ma che smisuratamente consiglio).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...