martedì 29 ottobre 2013

Recensione: Un amore su misura di Sugar Jamison

Titolo: Un Amore su misura
Autore: Sugar Jamison
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 373
Costo: 10,00












Quell'uomo era assolutamente splendido.
Alto, moro, con i capelli corti e gli occhi blu cobalto.
E che corpo!
Era atletico, proprio come il tizio nella pubblicità della carta assorbente, robusto ma non esageratamente muscoloso, e lei fu costretta a mordersi il labbro inferiore per impedirsi di urlare di appezzamento.
Era come Clark Kent, un Superman super-sexy, e le stava sorridendo, e lei lo conosceva già.
Si chiamava Mike Edwards, viveva nel suo quartiere, e quel gran bel pezzo d'uomo aveva frequentato per un periodo sua sorella.

La giornata non potrebbe andare peggio di così per Ellis Garrett, fronteggiare in un solo giorno una donna secca quanto un bastoncino rinsecchito che le ricorda inesorabilmente lo sbaglio che ha fatto nell'aver lasciato Jack e di essere come dire un po' fuori forma e poi il suo salvatore non è altri che la sua prima vera cotta, questo è troppo.

Normalmente, Michael Edwards non si immischiava negli affari degli altri, ma c'era qualcosa in quella buffa ragazza che gli sedeva di fronte che lo aveva indotto a intervenire. Non era successo perché era bella, anche se lo era davvero con i suoi capelli bruni e le labbra carnose.
E neanche perché quel corpo voluttuoso sembrava creato per accendere le fantasie maschili.
Non sapeva perché... eppure nell'istante in cui Ellis si era voltata aveva capito di averla già incontrata.

Come un fulmine a ciel sereno Mike si ritrova seduto a fronteggiare una donna che sa di aver conosciuto ma la sua mente si rifiuta di ricordare. E così Ellis può cominciare il suo gioco dei ricordi chi sono?

"Ancora non ti ricordi di me?"
I suoi occhi le studiarono il volto di nuovo. "No."
Scosse la testa.
"Ma so che non siamo mai stati insieme. Non ho più avventure da una notte da molto tempo, e sono sicuro che quattro anni fa non ti avrei corteggiata."
"Lo so" disse lei un po' offesa. 
"I tipi come te non guardano le ragazza come me."
"Però adesso ti sto guardando, Ellis. Che diavolo, probabilmente ti ho notata anche allora, ma tu sembri una femmina da riproduzione."
"Prego?" domandò lei sulla difensiva.
Se intendeva dire che era una mucca da allevamento gli avrebbe mollato uno schiaffo sulla bocca.....

Seppur attratti l'un l'altro, questo rapporto non comincia con il passo giusto. Allis è cosciente di essere formosa, anzi giunonica e di conseguenza per quelle come lei, non è semplice che un uomo si interessi loro. Mike d'altra parte invece non accetta il modo di fare di questa ragazza, non riesce a capire perché ne è attratto, ma soprattutto non riesce a ricordare dove l'ha conosciuta e questo lo sta uccidendo di curiosità. Allis non è come le altre e non per le sue forme, c'è altro e lui vuole scoprirlo.


IL MIO COMMENTO
Divertente, stuzzicante, appetitoso, seducente, provocante, ok basta! Un libro che ti riempie gli occhi di lacrime era da tempo che non lo leggevo, e non perché drammatico ma spassoso è dir poco. Questa scrittrice mi ha letteralmente travolta e scoprire che questo è il primo libro di tre, scalpito affinché la casa editrice pubblichi gli altri al più presto.
Un amore su misura  è un romanzo bello, scritto bene, ma ciò che più ami sono i personaggi al suo interno, non solo Allis e Make, ma anche la madre Philipa, una hippy, figlia dei fiori, con una visione della vita al di fuori del normale, suo padre il dottor Garrett, un uomo che ha un modo particolare di trasmettere il proprio affetto alla figlia, la sorella "stronza" (scusate il termine) con i suoi modi di fare e di ragionare e infine gli amici. Per Allis e Mike le cose sono diverse, alla ricerca di qualcosa che neanche loro sanno, si ritrovano avvinghiati l'un l'altro, tra battibecchi, screzi e parole fuori posto vivono questa relazione fuori dal comune, fuggono dagli impegni duraturi ma non riescono a stare lontani un paio d'ore. Riusciranno in questo trambusto a trovare un loro equilibrio?
La trilogia prende il nome di Taglia perfetta e come scritto sopra Un amore su misura è il primo della serie.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Dal punto di vista femminile penso di no, ma è una lettura piacevole senza grandi pretese!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...