martedì 16 luglio 2013

Trame e opinioni: Il bacio del vampiro di Raven Hart

Titolo: Il bacio del vampiro
Autore: Raven Hart
Casa editrice: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pag.: 312
Costo:  14,90














TRAMA
Il cupo figlio della notte William Cuyler Thorne ha pianto per cinque secoli la morte della sua adorata moglie e del figlio, diventando nel frattempo il più potente vampiro di Savannah, affascinando ricche e bellissime donne, e infondendo la paura in tutti coloro che osano incrociare il suo cammino. Ma adesso è in cerca di vendetta, perché ha saputo che sua moglie e suo figlio non sono morti, ma piuttosto non-morti. Si sono uniti a un malvagio clan di succhiasangue europei, responsabile anche della cattura di Renee, la giovane figlia di una sua cara amica, un principessa vudù.


IL MIO COMMENTO
Il bacio del vampiro, terzo libro della saga dei vampiri di Savannah, scritto da Raven Hart, il cui vero nome è Susan Goggins, è se così possiamo definirlo il debutto solista della scrittrice. Alla scomparsa di Virginia Gin Ellis, la Hart ha proseguito e terminato la saga, che si conclude al quinto libro. Vi ricordo qui i vari titoli:
La seduzione del vampiro  recensione
Il segreto del vampiro         recensione
Il bacio del vampiro
Il tradimento del vampiro 
La vendetta del vampiro
Dopo aver scoperto che la moglie Diana e suo figlio Will, non erano morti, ma erano stati trasformati in vampiri anche loro, William sconvolto dalle vicende non riesce a capacitarsi della situazione, soprattutto ora che la piccola Renee è stata rapita. L'affetto e il legame con quella bambina è così forte, che decide di partire alla sua ricerca. Lo scenario quindi non è più Savannah ma Londra. Lo schema del libro però ci porta a vivere in due ambienti diversi, perché è solo William ad allontanarsi lasciando il comando al suo fidato Jack. Poiché il romanzo si divide in due parti, assistiamo da una parte alla ricerca disperata della piccolina, dall'altra Jack deve affrontare altri problemi, una volta circolata la voce che il potente vampiro si era allontanato dalla città, altre specie hanno cominciato a pianificare la loro espansione. Anche questo libro mostra il suo lato oscuro, sensuale, intrigante, intenso, un crescendo di sensazioni e curiosità, una saga con un iniziale lento ma che va aumentando libro dopo libro.


2 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog, che ho trovato navigando per il web, ti interesserebbe leggere un urban fantasy, il mio Patto con il Vampiro, posso inviarti l'ebook pdf se fossi interessata a leggerlo e a recensirlo. Scusami cercavo un'email ma non la vedo, così ti scrivo, qui. Da oggi ti seguo, consigli interessanti. Saluti

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la mia mail dimentico che devo postarla, cmq. è questa, mandami tutto però una sola cosa non datemi fretta, perché leggo dal pc e non amo eccessivamente leggere dal pc!
      floffj@alice.it

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...