martedì 21 maggio 2013

Rubriche: Acquisti, scambi e regali


Buongiorno miei carissimi lettori, dopo un'assenza dovuta a impegni improvvisi e non, torniamo con la rubrica degli Acquisti, scambi e regali.
Oggi troverete molte novità, gli acquisti e i regali che ho ricevuto si sono accumulati nel corso di due settimane. Da dove cominciamo? Dai più recenti o dai più vecchi? 
Ok comincio dai più recenti, per la festa della mamma non sono riuscita a non farmi regalare due libri dai miei bambini, la scelta è stata difficile, perché i miei pargoli mi hanno imposto non più di due libri e così la scelta è caduta su La casa dei grandi incontri di Nora Roberts e Il rosso della luna di Benjamin Percy. Vi lascio le trame per incuriosirvi:


Titolo: La casa dei grandi incontri
Autore: Nora Roberts
Casa editrice: Leggereditore
Pag.:  357
Costo: 10,00














TRAMA
Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l’attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il BoonsBoro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L’unica cosa che Owen non ha previsto è Avery McTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l’ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall’altra parte della strada, di fronte all’hotel, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l’attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del BoonsBoro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l’ultimo...


Titolo: Il rosso della luna
Autore: Benjamin Percy
Casa editrice: Soerling & Kupfer
Pag.: 564
Costo: 17,90














TRAMA
In un futuro prossimo, il mondo appare diviso tra uomini e licantropi. Gli uomini non mangiano carne e difendono gli animali, ma sono pronti a scatenare guerre sanguinose contro i loro avversari, Dall’altra parte ci sono i Resistenti, uomini lupo determinati a diffondere la loro specie. Dopo una serie di atti terroristici su tre aerei, la tensione cresce sempre più pericolosamente. I licantropi integrati che finora hanno accettato di assumere un farmaco che blocca la loro capacità di trasformarsi in lupi diventano le possibili vittime dei ribelli. In questo clima confuso e furioso, il giovane Patrick scopre di non essere completamente umano. Da quel momento deve scegliere tra notte e giorno, tra uomini e lupi. Il rosso della luna è un romanzo serio, simbolico: una parabola politica innervata dall’energia dell’azione eroica e pervasa della compassione che si accompagna agli slanci guerreschi.

Questi invece li ho gentilmente ricevuto dalla Sperling & Kupfer:

Titolo: Il primo caffè del mattino
Autore: Diego Galbino
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 288
Costo: 16,90











TRAMA
Massimo ha un bar in centro a Roma e non si è mai innamorato davvero. D’altra parte sta bene anche da solo, in compagnia dei suoi affezionati clienti con cui ogni mattina saluta la giornata tra rumore di tazzine, profumo di caffè e brioche, e pettegolezzi. L’ultima novità non è delle più allegre: l’anziana signora Maria, che da tempo non usciva più di casa, è morta nella notte. Massimo le portava il caffè ogni giorno: e adesso chi verrà ad abitare nel suo appartamentino sopra il bar? La risposta a questa domanda entra come una piccola furia nel bar in un giorno di pioggia: si chiama Géneviève, è francese, timida e bellissima, ed è una lontana parente della signora Maria. Peccato che… beva solo tè. Per fortuna l’amore non bada a queste cose…

Titolo: Amori a tempo determinato
Autore: Eliselle
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 16,90











TRAMA
L’amore eterno non esiste: così si sente ripetere Linda, trentenne, che invece – sarà perché glie l’ha predetto una cartomante che assomiglia a Lady Gaga – all’amore ci crede ancora. Un po’ come Michel, suo coinquilino, anche se lui, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori. Miranda, psicanalista, delle coppie spezzate invece ha fatto un business: per lei l’amore è tutta statistica. Come per Alex, autista di limousine, che di mestiere accompagna al patibolo… ops, all’altare, coppie di sposini, tentando di dissuaderli. Tra incontri e storie, strambe e divertentissime, Linda si ritroverà a chiedersi se, come il suo contratto di lavoro, anche l’amore ha una scadenza. Spesso troppo vicina.

Mentre scrivo questo post voglio dirvi che la casa editrice gentilmente mi ha mandato anche Il rosso della luna che ho acquistato e che provvederò il prima possibile a recensire per organizzare un giftaway avendone ora due!
Continuiamo con gli acquisti:

Titolo: Hidden
Autore: P.C. & Kristin Cast
Casa editrice: Nord
Pag.: 364
Costo: 16,50












TRAMA
La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e i miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l'ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme... Per fortuna, il Consiglio SUpremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch'io, Zoye Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l'unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che infondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...

Titolo: Gabriel's Inferno. Tentazione e Castigo
Autore: Sylvain Reynard
Casa editrice: Nord
Pag.: 568
Costo: 15,90











TRAMA
Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo -un'indiscussa autorità negli studi danteschi- è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l'occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre -e temuto- professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto...

Titolo: L'ereditiera americana
Autore: Daisy Goodwin
Casa editrice: Sonzogno
Pag.: 462
Costo: 19,50











TRAMA
Siamo nei mitici anni Novanta del diciannovesimo secolo. Per la sera del ballo in maschera di Cora Cash niente è stato lasciato al caso. Splendida, determinata e scandalosamente ricca, Cora è quanto di più simile a una principessa si possa trovare nell'alta società newyorkese. Sua madre ha architettato per lei un debutto che promette di essere il più sfavillante del decennio. Subito dopo il ballo, Cora andrà in Europa, con l'implacabile madre a farle da scorta, per procacciarsi un titolo nobiliare. L'Inghilterra pullula di aristocratici caduti in disgrazia che fanno la fila per corteggiare le ereditiere americane, senza badare all'origine a volte umile del loro patrimonio. Cora appare immediatamente meravigliosa agli occhi della società inglese. Ma l'aristocrazia è un reame pieno di regole arcane e di trappole, dove non è facile trovare chi accolga a braccia aperte una straniera facoltosa. Qunado s'innamora perdutamente di un uomo che conosce appena, Cora si rende immediatamente  conto di prendere orami parte a un gioco che non capisce fino in fondo. E dovrà fare in fretta per armare il proprio candore con un pizzico di malizia, che la trasformerà dell'ereditiera ricca e viziata di un tempo in una donna dal carattere forte e risoluto.



































1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...