martedì 2 aprile 2013

Trame e opinioni: Implosion di M.J. Heron

Titolo: Implosion
Autore: M.J. Heron
Casa editrice: De Agostini
Pag.: 382
Costo: 9,90














TRAMA
Per una volta, voleva essere egoista e felice. Desiderava accogliere ogni singolo respiro che lei gli avesse regalato. 
Ogni singola emozione. 
Sarebbero stati i primi e gli ultimi attimi di felicità della sua lunga vita.

Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianza del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell'Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire, nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta?
Un paranormal fantasy, dark e romantico al tempo stesso, in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un thriller che tiene inchiodati fino all'ultima pagina.


IL MIO COMMENTO
Implosion è un libro particolare, che avrei apprezzato ancor di più se non ci fossero stati così tanti nomi da dover ricordare. Non è una pecca, anzi, la scrittrice giustamente, per far capire a noi lettori, dinastie, provenienze è stata abbastanza esaustiva nelle sue spiegazioni. E' solo una cosa mia. I protagonisti principali sono Katherine e Armand, senza però tralasciare completamente gli altri personaggi, si entra in un mondo particolare, un contemporaneo fatto di tecnologie avanzate, di studi sugli esseri viventi che in un certo senso mi hanno fatto realmente pensare "chissà...." be' avrete capito! Tornando al libro Katherine è una giovane studentessa di origini americane, trasferitasi con la famiglia in Italia, a Firenze, dopo la tragica morte del fratello Thomas. Armand ha un compito avvicinarsi a Katherine per riuscire a conoscere i segreti del padre, un dottore, con un passato e un presente celato alla figlia e alla moglie. Sicuramente Armand però non si aspetta che un solo sguardo rivolto a quella ragazza possa sconvolgerlo tanto da cambiare i programmi che l'Antica Stirpe gli ha assegnato. Né tanto meno immagina che Katherine possa nascondere un potere così importante. Molti segreti si celano, chi è veramente il dottor Evans? Chi è realmente la Stirpe dei Kurann? Cosa vogliono da Katherine? La fiducia sarà importante, i segreti devono essere svelati perché si possa giungere alla meta. Implosion è un insieme di generi, che sia un paranormal non ci sono dubbi, che sia una storia d'amore lo stesso, ma contiene una certa suspence che ti cattura fino alla fine del libro. La trama e i personaggi sono ben caratterizzati e la loro funzione nel libro presagisce altri eventi a cui faranno parte sicuramente, anche la storia d'amore è intensa e quelle note di passione non stonano per nulla, anzi, mi piacerebbe molto conoscere il seguito,  perché un seguito deve esserci. Infatti al termine ho avuto un po' di dubbi, così ho domandato direttamente alla scrittrice che ringrazio vivamente per la sua disponibilità.

M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello Scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono ogni respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio. Trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, secondo lo stato d'animo) e sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi sogni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate lunghe almeno 48 ore. Intanto assapora il presene, che sa riservare anche belle sorprese, e si intrattiene con i personaggi che irrompono nella sua immaginazione senza bussare.
Poiché non amo gli spoiler, ho solo fatto sue semplici domande alla scrittrice; se ci saranno altri libri? (visto il finale, lo immaginavo, ma chiedere non costa nulla) e se ci sarà un seguito tra Thomas e Lisa (questo è uno SPOILER, ma non vi dico altro), queste le risposte a entrambe le mie domande:
Sì, Implosion avrà un seguito, in cui in parte verrà ripresa la storia dei protagonisti, ma ci saranno anche nuovi personaggi e quindi nuove storie e nuovi intrighi. I volumi dovrebbero essere due, per quanto riguarda la storia tra Thomas e Lisa, la situazione è un po' spinosa e troverà sicuramente soluzione in seguito (qui poteva esserci un bello spoiler ma come sapete non amo farne e di conseguenza anche io ne sono all'oscuro).
Conosceremo spero a breve il seguito, purtroppo non c'è ancora una data, ma speriamo il prima possibile!




2 commenti:

  1. Sembra un libro interessante!
    C'è un premio per te sul mio blog:
    http://miriam-mastrovito.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...