lunedì 18 marzo 2013

Uscite: Sperling & Kupfer e Frassinelli


Salve, cosa troveremo in libreria il 19 marzo?
La Sperling & Kupfer pubblicherà:
Titolo: La predestinata
Autore: Simon Toyne
Casa editrice: Sperling &Kupfer
Pag.:  480
Costo: 19,80








TRAMA
Il primo libro di Simon Toyne, Sanctus, è stato un bestseller internazionale, pubblicato in oltre 50 paesi.
La predestinata racconta le avventura di una donna involontaria custode di un segreto che il Vaticano vuole tenere in tutti i modi nascosto.
Il Monastero di Ruin, in Turchia, i suoi misteri: Gabriel li ha svelati a Liv, forse senza riuscire a immaginare il rischio a cui la esponeva. Il novo romanzo di Toyne, serrato e ancora più incalzante del precedente, comincia nella stanza dell'ospedale dove Liv Adamsen si risveglia dopo un'esplosione con un'unica immagine nella mente, quella di un monaco che si uccide lanciandosi da una rupe. "Tu sei la chiave", le ha detto qualcuno, ma non ricorda più chi sia stato e sa solo di essere in pericolo. Con l'aiuto di Gabriel, correndo contro il tempo e sfuggendo alle trappole tese dai suoi efferati nemici, Liv scopre di essere l'involontaria custode di un segreto che il Vaticano deve a ogni costo proteggere. Toyne si conferma erudito e sapiente creatore di atmosfere affascinanti, di intrecci nervosi, di soluzioni sorprendenti.

Simon Toyne è inglese, ha lavorato per vent'anni come sceneggiatore e regista per il cinema e la televisione. Nel 2007, con un gesto coraggioso, ha lasciato i suoi committenti abituali e si è trasferita in Francia con la sua famiglia per scrivere un romanzo. Il successo del suo debutto gli consente ora di essere scrittore a tempo pieno.

Titolo:Il mercante di stoffe
Autore: Coia Valls
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 472
Costo: 18,90













TRAMA
Bestseller dell'estate 2012 in Spagna, un romanzo ambientato nella Barcellona del 1320 che racconta la nascita di una grande famiglia.
Nel 1320 Barcellona è in pieno fermento: si costruiscono palazzi e chiese, si incrociano le strade di viaggiatori da tutto il mondo. Sta nascendo una nuova città, piena di occasioni per un uomo giovane, forte e intelligente come Jaume Miravall. Jaume vive con la moglie in un quartiere poverissimo, ma grazie alla sua intraprendenza riesce a entrare nel mondo degli affari e dei commerci. E se all'inizio raccoglie e vende solo stracci, in seguito l'ambizione e le nuove amicizie lo fanno prosperare. Tra segreti e amori proibiti, sullo splendido sfondo della Barcellona medievale, la storia di un uomo che si è fatto da sé, della maledizione che rischia di distruggere la sua famiglia... e la sua immensa ricchezza.

Coia Valls ha pubblicato racconti e romanzi che hanno ricevuto numerosi premi. Scrive anche per diverse riviste online, è apprezzata attrice teatrale e insegna ai bambini, per i quali inventa storie speciali. Con  Il mercante di stoffe è stata la star incontrastata della Fiera del libro e delle rose di San Jordi 2012.

Due libri davvero interessanti anche se quello che più mi intriga è Il mercante di stoffe.
La Frassinelli invece martedì 19 marzo pubblica:
Titolo: Carola
Autore: Barbara Garlaschelli
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 320
Costo: 18,50









TRAMA
Un romanzo storico con un'ambientazione originale: dai Navigli al teatro girovago degli scavalcamontagne (quello della famiglia di Franca Rame) fino alle case di moda parigine.
Barbara Garlaschelli, scrittrice versatile e apprezzata dalla critica e dal pubblico, cambia ancora una volta genere, e regala la sua opera più solare e gioiosa.
La storia di Carola comincia nell'estate del 1905, lungo il Naviglio, in un paese che si chiama Robecco. Sedici anni, una vita modesta ma felice, cullata dagli affetti famigliari, scandita dalla continuità del lavoro quotidiano: cucire e ricamare, con quelle mani d'oro, lavare i panni nel canale, prendersi cura dell'amatissima sorellina. Un'esistenza che sembra già tutta scritta. Eppure in un giorno d'estate, un tragico incidente, il tradimento dell'acqua che pareva amica, sconvolge Carola al punto da farla scappare. A interrompere la sua fuga disperata è il canto stralunato di Leo, un bambino tutto occhi neri, che la conduce al suo nuovo mondo: il carro degli scavalcamontagne, gli attori girovaghi che fanno teatro per il popolo. Carola si aggrappa a quella famiglia di vagabondi geniali e diventa parte della compagnia grazie alla sua abilità di sarta. Fino a quando l'affetto di Leo non diventa qualcosa di più. L'amore di un'adolescente. Indomabile. E lei deve andarsene. Prima a Milano, dove trova lavoro in un piccolo atelier, poi a Parigi; dall'amore infuocato di un ragazzino a quello gentile di un borghese, dalla pace della campagna ala rabbia devastatrice della guerra. 

Barbara Garlaschelli (Milano 1965) vive e lavora a Piacenza. Con Frassinelli ha pubblicato Nemiche (1998), Alice nell'ombra (2002), Sorelle (2004, Premio Scerbanenco) e Non ti voglio vicino (2010) finalista al Premio Strega e vincitore del Premio Bigiaretti (2010), Università di Camerino (2010), Alessandro Tassoni (2011) e Chianti (2012). Tra i numerosi libri che ha scritto, l'autobiografico Sirena. Mezzo pesante in movimento. E' tradotta in Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Serbia, Messico. Altre notizie su Barbara Garlaschelli si possono trovare nel suo sito barbara garlaschelli.wordpress. come nella sua pagina Facebook. Anche Carola Gigli ha una sua pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...