lunedì 25 marzo 2013

Recensione: Easy di Tammara Webber

Titolo: Easy
Autore: Tammara Webber
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 299
Costo: 12,00













Lo fissavo mentre faceva degli schizzi e muoveva gli occhi avanti e indietro dal mio viso al blocchetto. 
A un certo punto il suo sguardo cominciò a spostarsi su altre parti del corpo. 
Come se le sue dita mi sfiorassero le spalle e scendessero lungo la schiena; 
mi si bloccò il respiro in gola e chiusi gli occhi di colpo.

Lucas, chi è? Il suo salvatore? Ma oltre quell'incontro cosa c'è sotto? Cosa nasconde, questo ragazzo che la guarda, la osserva, le ruba gli sguardi trascrivendoli su fogli di carta, che memorizzano ogni suo particolare?

Landon aveva ignorato la mia email per tutto il pomeriggio, quando di solito rispondeva subito. 
Ma Lucas era seduto nella mia stanza. 
Sul mio letto.

Landon, il tutor, solo scambi di email e nient'altro, piccole battute e sembra che flirti, ma quale sarà il suo volto? Intanto c'è Lucas che le fa dimenticare tutto... ma sarà così?

Fece cadere a terra blocchetto e matita senza staccare gli occhi dai miei. 
Mentre si sporgeva su di me, mi rendevo sempre più conto di avere il corpo a contatto con il suo... il suo fianco premuto sul mio, il suo petto che scivolava sul mio, le sue dita che andavano dai miei polsi agli avambracci e poi intorno al viso.



Jacqueline e Lucas non resistono all'attrazione, c'è un'alchimia fra i due che non può essere repressa e così nonostante i dubbi, nonostante le paure si lasciano andare, un bacio, cosa sarà mai un bacio? Ma le sensazioni sono imprevedibili, i tumulti dei cuori che battono all'unisono dicono il contrario e allora che fare? Ci si lascia avvolgere da quelle nuove sensazioni, paragonandole ad altre, ma non è quello il momento e il posto giusto.


IL MIO COMMENTO
Jacqueline è una ragazza con poche ambizioni, è questa la prima visuale che si ha, già quando si comincia a leggere la trama del libro, non spoilero se scrivo che abbandona tutte le occasioni che il suo amore per la musica le da, per seguire il suo fidanzato. Un fidanzato che l'abbandona al secondo anno di college, non curandosi minimamente di quello che lei prova. E poi l'incontro con Lucas, chi è? Ma soprattutto perché era lì, l'aveva seguita anche lui e non potendo approfittare per primo ha preferito comportarsi da eroe? Questo libro, se in un primo momento potrebbe sembrare un classico young adult, non lo è completamente. Intanto è un libro adatto a tutti e non per la storia d'amore che uno immagina ci sia e che c'è, nonostante la figura del ragazzo taciturno, con i suoi segreti che cerca di avvicinarsi a Jacqueline, no, questo libro seppur in maniera sommaria parla di un tema particolare, lo stupro all'interno dei college, dentro le confraternite, racconta di omertà e di tradimenti. E' questo quello che ho trovato davvero interessante, il coraggio di Jacqueline, la voglia di combattere e dimenticare. E' vero non è lei a subire la violenza completa, lei si salva ma nel libro ci sono altri avvenimenti che l'aiutano ad affrontare quello che le è accaduto. La storia con Lucas si sviluppa attraverso questi eventi, anche lui nasconde un segreto, che scopriremo solo alla fine e che ci aiuterà a capire gli eventi e i perché del suo modo di fare. Questo libro ha una trama interessante se non fosse per quegli errori che andrebbero avitati perché un libro venga appieno apprezzato , ma al di là di ciò scorre abbastanza bene, i personaggi sono ben caratterizzati, compreso il gioco di email tra Landon e Jacqueline e di sms con Lucas. Landon è un personaggio che s'incastra abbastanza bene nella storia perché crea un intreccio particolare, e incuriosisce molto il lettore che cerca di capire chi realmente sia.



2 commenti:

  1. lo leggerò presto anche io e ti farò sapere il mio parere :)

    RispondiElimina
  2. Sì, sono curiosa! Ho letto pareri contrastanti ma a me devo dire che è piaciuto come libro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...