mercoledì 30 gennaio 2013

Uscite: Sperling & Kupfer e Frassinelli

In arrivo il 5 febbraio le nuove uscite per 
Sperling & Kupfer e Frassinelli

Titolo: Amore, Ragione & Sentimento
Autore: Kim Izzo
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagg.: 416
Costo: 17,90
Uscita il 5 febbraio 2013












E se in tempo di crisi, avesse ragione Jane Austen? La soluzione potrebbe essere trovarsi un marito ricco.

TRAMA
Clare sta per compiere 40 anni, non ha un fidanzato, perde il lavoro e anche la casa a causa dei debiti di gioco della madre e tutte le sue amiche sono incinte e sposate, o meditano di esserlo in breve tempo. L'unica soluzione che le rimane è accettare l'offerta-sfida di una collega che le lancia l'idea di scrivere un articolo in prima persona su come sposare un milionario basandosi sui romanzi di Jane Asuten, la sua autrice preferita, e così per Clare, osteggiata dagli amici più cari, inizia la caccia al marito ricco. Dopo aver aggiunto disinvoltamente il titolo di Lady al suo nome, Clare inizia a frequentare gli ambienti giusti: i tornei di polo a Palm Beach, le piste di sci a St. Moritz, antichi castelli nella campagna scozzese. Un romanzo sulla forza dell'amore e della disperazione (finanziaria).



Titolo: Nel sangue
Autore: Francesca Petrizzo
Casa editrice: Frassinelli
Pagg.: 256
Costo: 18,50
Uscita il 5 febbraio 2013











Dopo aver dato voce a Elena di Troia nello straordinario esordioMemorie di una cagna, Francesca Petrizzo rilegge la storia dei fratelli Borgia, restituendo ai due protagonisti, belli e maledetti, un'umanità nuova, moderna, stupefacente.

TRAMA
Lucrezia e Cesare. I Borgia. Nati dalla relazione di un Papa con una donna bellissima e presto dimenticata. Marchiati dal nome di una famiglia potentissima nella quale intrigo, violenza e sete di conquista, segnano il loro destino fin dalla culla. Consegnati alla Storia in un'aura di leggenda nera: lui spietato e sanguinario, lei avvelenatrice immorale dai mille amanti. Ma le leggende sono fatte di cartapesta, e cancellano la carne e il sangue, la mente e il cuore dei protagonisti Esiste di certo un'altra verità: quella di un Cesare coraggioso e ribelle protettivo e appassionato. Quella di una Lucrezia tenera e indifesa, romantica e sognante. Quella di due fratelli che si amano forse di un amore proibito, ma certamente unico e immortale. Quella di un uomo e di una donna che saranno costretti a separarsi, dolorosamente, per la ragion di stato, eppure non si lasceranno mai nello spirito, fino alla morte. Perché ogni loro pensiero, ogni sogno, ogni gesto, fino alla fine, sarà imbevuto dal ricordo perfetto di una breve stagione vissuta l'uno per l'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...