venerdì 6 luglio 2012

TRAME E OPINIONI DELLA SAGA IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO


IL BACIO DELL’ANGELO CADUTO
Trama
Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finchè a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l’attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.

ANGELI NELL’OMBRA
Trama
Nora avrebbe dovuto immaginare che la sua vita non sarebbe stata perfetta. No può bastare una sconvolgente storia d’amore con il proprio angelo custode (che è tutto fuorchè angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per potersi dire felice. Patch infatti sembra deciso ad allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato fa scivolare Nora nel sospetto che il colpevole sia proprio l’angelo immortale, le cui emozioni restano un mistero. La ricerca della verità la spinge verso una rivelazione che avrebbe preferito ignorare e che riguarda non solo il passato di  Patch, ma anche il suo. Di colpo tutte le sue certezze si sgretolano in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra a non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato……

SULLE ALI DI UN ANGELO
Trama
Nutrita dall’odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli esseri umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore che trascende i confini tra cielo e terra. Armati solo della propria fede l’uno nell’altra, la ragazza e il suo angelo sono chiamati a una battaglia disperata contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

IL MIO COMMENTO
Premesso che ho terminato solo il primo e sono alle prime pagine del secondo, ho deciso di scrivere solo due piccole parole per consigliare questa saga, giunta al suo terzo libro e prossima la pubblicazione del quarto. Non ho fonti certe al riguardo, quindi mi limito a consigliarla perché molto interessante al di là della storia d’amore tra Patch e Nora. Un angelo caduto che salvando la sua amata diviene un angelo custode, che comunque nasconde segreti reconditi e che incuriosisce il lettore. Colpi di scena, intrighi, ripicche tipiche dei ragazzi di sedici anni alle prese con le prime cotte adolescenziali, certo quella tra Patch e Nora non potrebbe definirsi una vera e propria cotta, ma la gelosia e la passione che ne scaturisce offre un quadro alquanto eloquente della storia. Definisco la saga sin dal primo libro uno young-adult, adatta quindi a una larga fascia di lettori (forse sarebbe meglio scrivere lettrici), una lettura scorrevole, emozionante che termina con molti punti in sospeso e che già dall’inizio del secondo ne lancia altri, come il passato della stessa Nora. Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...