Titolo: Cercando i tuoi occhi
La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.
Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me.
I protettori dell’Oracolo tornano online in versione integrale, con capitoli inediti e un’edizione completamente rivista, per affascinare una nuova generazione di lettori.
Comunque tornando alla mia opinione, ho scoperto solo dopo averlo acquistato che Cercando i tuoi occhi è l'unione di due romanzi usciti nel 2013 sempre in self publishing dall'autrice.
I protettori dell'Oracolo - Buio e I protettori dell'Oracolo - Luce.
Siamo nella Londra di fine Ottocento, Bernadette e Benjamin sono due giovani ragazzi che fanno parte di una organizzazione che prende il nome di Protettori, il loro scopo è uccidere mostri che vagano nella notte, i Notturni.
I Notturni sono creature malvage che appaiono di notte per uccidere gli essere umani, non si conoscono con precisione le loro origini, ma un libro molto antico narra della loro storia e della nascita dei Protettori per sconfiggerli.
I due ragazzi però hanno anche opinioni molto differenti circa la veridicità della storia, se Bernadette crede ciecamente al maestro che li guida e li allena, Benjamin no, continua a pensare che ci sia qualcosa di non detto nelle parole del loro mentore, e soprattutto in quello che c'è scritto sul libro, che l'Oracolo nasconda qualcosa?
Bernadette di giorno è una ragazza che lavora presso un negozio che vende ombrellini ed è proprio qui che incontra il giovane Joseph Fitzroy, mentre Ben aiuta nelle consegne, entrambi i fratelli hanno una vita sociale che poco coincide con l'attività notturna e non credono nel grande amore, troppo difficile gestirlo quando si hanno dei segreti da nascondere.
E così Bernadette anche se il suo cuore batte verso il giovane Joseph, fugge da tutto ciò, quello di Ben si scopre catturato dalla giovane Cassandra, anche lei con un segreto che non riesce a svelare, fino a quando le carte non saranno messe in tavola.
Ho trovato questa storia molto bella, la scrittura dell'autrice ha un tocco inconfondibile e riesce a catturarti. Una storia paranormal che mancava, quel tocco di romance che ha reso la trama più avvincente. La lotta per la sopravvivenza, la vittoria tra il bene e il male, il segreto nascosto che poi coinvolge come pedine anche Joseph e Cassandra fa tutto parte di un gioco che solo in pochi conoscono, saranno Ben e Bernadette a scoprire cosa si cela dietro l'Oracolo e spiegare e porre fine alle tante incertezze.
Nessun commento:
Posta un commento