venerdì 20 settembre 2019

Review Tour: Trilogia di Anna Chillon. Lui che ama a modo suo. Ambra

Buongiorno lettori, nuovo appuntamento con il review tour organizzato da Emy Rose.
Il romanzo di oggi è Lui che ama a modo suo. Ambra, di Anna Chillon, secondo libro della serie Pietre Preziose.



Titolo: Lui che ama a modo suo. Ambra
Autore: Anna Chillon
Casa editrice: self publishing
Pag.: 440
Costo: 12,90 cartaceo, 2,99 ebook, 0,00 kindle unlimated














Sapevo essere forte,
ma lui lo era sempre di più.

Con un sorriso prese in pugno il mio cuore
e lo strinse feroce.
***

Niccolò Aragona, artista chiacchierato, soprannominato dai media “Il Mannaro”, a causa dei soggetti dei suoi dipinti. Per quel che ne sapevo, d’indole dominante.
Cristiano Riva, stimatissimo medico e cliente abituale della caffetteria in cui lavoravo. Lo avrei definito anaffettivo.
Da uno dei due ricevetti una proposta di lavoro, dall’altro una proposta indecente.
Io volevo soltanto il denaro per fare il viaggio dei miei sogni, perciò, anche se un baratro di diversità mi separava dall’uomo che lo avrebbe reso possibile, accettai la sua offerta. Entrai nel suo mondo e giorno dopo giorno in quel baratro ci cascai a piedi pari. Fu lui a trascinarmici e fui io a dargli tutta me stessa senza sapere che ne avrebbe fatto.
Fino a quel giorno.
Fino a quelle parole.


Allora, partiamo da una considerazione che i protagonisti di questo libro si lasciano amare sin da subito. Questo perché contrapposti e provenienti da due mondi completamente diversi, con gusti e affinità che più che unirli li separa.
Se nel precedente libro, la protagonista al femminile sente di essere molto vicina al mondo del suo compagno, anche se non consapevolemente all'inizio, qui, Ambra lo conosce ma non lo comprende pienamente.
Ambra è la sorella di parte paterna di Giada, è una ragazza che ha imparato a sostenersi da sola, lavora e ha un sogno, vorrebbe volare in Africa per vedere i leoni, per poterlo raggiungere accetta tutto ciò che la possa far guardagnare.
Nella sua vita entrano in gioco contemporaneamente due personaggi, Niccolò Aragona, pittore di fama, e Cristiano Riva, medico, il primo le offre un lavoro part time di "baby sitter", il secondo è un cliente della caffetteria presso la quale lavora e che le gira intorno senza mezzi termini o giri:

"Hai fatto questo per me.
Ti sei comprato queste due per sventolarmele davanti e dimostrarmi cosa?
Che ti basta schioccare le dita per rimpiazzarmi alla grande, due volte meglio?
Tu non alzi la voce, non ti esponi, non ti abbassi al mio livello, preferisci ferire in silenzio.
Un vero signore.
Il tuo messaggio l'ho ricevuto forte e chiaro."

Ambra, invece, si sente più attratta dal mondo di Niccolò e da ciò che lo circonda che non è solo la sua arte ma anche il suo rapporto familiare, e così pian piano entra far parte di quella famiglia poco unita, chiusa in un guscio difficile da penetrare.

"Tu sei la piccola ninfa che ha popolato la mia mente con i capelli di fata, il visetto dolce e raffinato, candido, pur con tutta le matita nera che ti metti per sembrare più dura. 
Hai un sorriso che fa piangere gli angeli di invidia.
Lacirme che spaccano il cuore.
Sospiri che rubano il fiato.
Eppure non sei finta, sei vera: di questo fatico a capacitarmi.
Devo toccarti per assicurarmene e ho paura che se noon lo faccio, tu possa svanire."

Niccolò è un personaggio alquanto particolare con dei sentimenti contrastanti, ma sin dall'inizio si comprende che qualora lascerà aprire il suo cuore, lo farà con una forte intensità e passionalità. Cercherà in tutti i modi di reprimere i forti sentimenti che comincia a provare per Ambra, perché lei non è il suo mondo, non appartiene a lui...
Ambra invece né è affascinata, non vuole farsi coinvolgere, ma non riesce perché l'attrazione è potente e disarmante.
Lui che ama a modo suo è un altro romanzo che ti catapulta in una dimensione parallela, fatta di desiderio, possessione, attrazione, i sentimenti sono così forti che li senti pulsare nelle loro parole, dai loro pensieri, è una storia diversa dal precedente romanzo che ha per collante le amicizie che legano i vari personaggi, ma nulla di più, infatti, sono storie autoconclusive. Anche questa volta sono rimasta affascinata dalla scrittura della Chillon, non forzata, ma leggera e semplice. 
Ora non mi resta che cominciare il terzo e ultimo libro della serie, quindi ringrazio l'autrice per la copia digitale offerta e vi lascio sotto il banner di partecipazione degli altri blog e il link del precedente romanzo.

La trilogia Pietre preziose è composta da tre libri

#1 Un amore colpevole. Giada - recensione
#2 Lui che ama a modo suo. Ambra - 
#3 Duro da amare. Agata - 


Floriana




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...