martedì 16 aprile 2019

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Bello in rosa
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 228
Costo: 3,52 ebook














Ryan non sta cercando una relazione con un ragazzo... e Johnny non sta cercando una relazione, punto.

Ryan è sempre stato attratto da altezza, gambe lunghe e capelli biondi, preferibilmente femminili. Quando Johnny attira il suo sguardo a una festa, Ryan si scopre interessato, anche se con un maschio non gli era mai successo. L'attrazione è reciproca, e la notte fantastica che segue gli apre gli occhi sulla sua bisessualità.
L'esperienza ha insegnato a Johnny che l'amore fa male. Rimanere single è più sicuro, e non c'è bisogno di relazioni complicate visto che rimorchiare è facile. Quando si trasferisce nella casa accanto a quella di Ryan, tutti e due sono interessati a riprendere da dove avevano interrotto, e sembra un accordo ideale: comodo, di reciproca soddisfazione, e senza implicazioni.
Nonostante le loro migliori intenzioni di mantenere tutto occasionale, oltre al legame fisico ne sviluppano uno emotivo. Entrambi cominciano a volere di più da quel rapporto, ma hanno paura di ammetterlo. Se vogliono far funzionare le cose bisogna che comincino a essere sinceri; prima con se stessi, e poi l'uno con l'altro.


Nuovo e ultimo romanzo della serie Housemates in cui conosciamo meglio due personaggi già incontrati. Johnny il ragazzo alto e biondo coinquilino di Sid (libro cinque) e Ryan un altro dei ragazzi del palazzo.
Devo dire che questo capitolo può essere considerato uno dei migliori della serie. Dopo un paio di capitoli sotto-tono ho ritrovato con piacere lo stile di Jay. La sua prosa è sempre scorrevole e apprezzo come, nei suoi romanzi, non calchi troppo la mano sui problemi dei personaggi. Ne hanno come tutti, ma l'abilità dell'autore è non farli diventare il perno centrale della trama. Il tutto rende piacevole, ma non noiosa la lettura.
Mi è piaciuto Ryan mentre cerca di venire a patti con le nuove sensazioni che prova e il suo voler comprendere cosa prova realmente per Johnny. Quest'ultimo è davvero originale e simpatico. Non si vergogna di mostrare piacere nell'usare capi di abbigliamento femminile.
La loro storia inizia con una notte di fuoco per poi concedere ai due ragazzi il tempo di conoscersi meglio, di imparare a comunicare tra loro e comprendere alcune loro azioni. Infatti entrambi sbagliano svariate volte a causa della scarsa comunicazione.
Mi è piaciuta anche la colazione “finale” in cui sono presenti tutti i precendenti protagonisti.
Ottimo capitolo finale per questa serie.

La serie Housemates è composta da sei libri, più uno spin off
#1 Halping hand - Mano amica - recensione
#2 Like a lover - Come innamorati - recensione
#3 Practice makes perfect - La pratica rende perfetti - recensione
#4 Watching and wanting - Guardare e volere - recensione
#4,5 Mac and Jez do Valentine's day
#5 Starting from scratch

#6 Pretty in Pink -





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...