venerdì 21 febbraio 2020

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #14


Buongiorno cari lettori e ben ritrovati nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo!, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personale. 
In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è Legend di V.E. Schwab, preso dal blog di Rosaria, Niente di personale - recensione

Titolo: Legend
Autore: V.E. Schwab
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 510
Costo: 14,90 cartaceo, 4,99 ebook, 0,00 kindle unlimated















Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa. Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall'inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un'altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un'ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l'equilibrio magico. E per ripristinare l'ordine è necessario che un'altra Londra cada...






L'immagine di lui le balenò davanti agli occhi come un razzo di segnalazione,
 con i suoi capelli castano ramati e quella linea costantemente corrucciata tra gli occhi, uno blu, uno nero.
L'Antari.
Il ragazzo magico.
Il principe.







Anche questa volta mi è andata bene, la scelta non è stata ardua, e così ho potuto prendere in mano un altro libro e continuare la lettura di una trilogia alla quale avevo puntato molto, ma che per mancanza di tempo ho lasciato perdere.
Quando dal blog di Rosaria, ho visto che aveva recensito il terzo volume della serie Magic della Schwab, ho subito immaginato che avesse letto il secondo e per mia fortuna così è stato, cosa tra l'altro carina è stata la scoperta, dopo aver letto la sua recensione, di una serie di immagini che ritraggono i vari personaggi della serie e ne ho approfittato anche io 😜😜...
Ma ora veniamo a noi, riprendere in mano una serie che hai lasciato diciamo un po' così... non è sempre facile, quindi per prima cosa sono anche dovuta andare a rileggermi la mia di recensione del primo romanzo, che si intitola proprio Magic.
Detto ciò, dopo i vari eventi che chiudono il primo capitolo, ma che lasciano tutto aperto, Delilah sceglie di allontanarsi da Londra Rossa e lo fa imbarcandosi sulla Pinnacolo Notturno, qui conosce Alucard Emery, gran bel personaggio con un passato alquanto intrigante.
Ma girovagare per mari non è il futuro prospettato per Delilah, Londra chiama e lo fa in occasione degli Essen Tasch, I giochi degli elementi, che vede coinvolti diversi personaggi, in una battaglia sui propri poteri magici.

Lila si accigliò.
La gente parlava di sentire la magia, di odorarla, ma mai di vederla.
Certo, si potevano vedere gli effetti che aveva sulle cose, gli elementi che possedeva, 
ma mai la magia stessa.
Era come l'anima in un corpo, pensò.
Potevi vedere la carne, il sangue, ma mai ciò che conteneva.

Delilah e Kell (che non l'ha mai dimenticata) si ritroveranno in uno scenario alquanto surreale, entrambi partecipano ai giochi, entrambi intuiscono sin da subito della presenza dell'uno e dell'altra e sin da subito, tutto ciò che era stato taciuto e non detto verrà fuori.
In questo secondo volume, c'è molto anche di Kell, del suo umore, della sua insofferenza, della sua scelta di salvare Rhy, del suo rapporto con il re e la regina, tutto ciò lo porterà a reagire di conseguenza e commettere errori che apriranno la strada al terzo e ultimo capitolo... e "porca paletta" non può finire così.
Bello e accattivante, non mi aspettavo che fosse anche così corposo, mi piacciono molto le caratterizzazioni di tutti i personaggi anche se a volte avrei voluto prendere a ceffoni Delilah per il suo modo così indipendente di essere.

La serie Shades of Magic, è composta da tre volumi:

#1 A darker shade of Magic - Magic - recensione
#2 A gathering of shadows - Legend
#3 A conjuring of light - Dark

Qui trovete le recensioni del mese: 




Floriana



18 commenti:

  1. Ho sentito molto parlare di questa serie, ma non è il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una trilogia carina, ma giustamente ognuno di noi ha i propri gusti

      Elimina
  2. Ho sempre letto delle recensioni molto positive su questa saga, però non sono completamente convinta che sia il mio genere. Bisognerebbe provare. Molto bella la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, come ho scritto a Silvia, il genere è particolare, ma se ti stuzzica una po' provaci!!!

      Elimina
  3. Adoro l'autrice e a inizio anno ho recensito anche Dark, che ho adorato! Se ti capita leggi anche Evil, un altro capolavoro!

    RispondiElimina
  4. e anche questa serie mi manca. ma perchè c'è così tanta bella roba in giro? davvero troppa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hai ragione troppi libri belli in giro ed è impossibile segurili tutti

      Elimina
  5. Ho appena finito Evil e questa trilogia ce l’ho già pronta! Arrivooooooooo

    RispondiElimina
  6. Quest'anno voglio finire anche questa di serie! Amo questa autrice e il primo mi era piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscirci anche io, è un po' l'idea che seguo grazie a questa rubrica!!!

      Elimina
  7. Non sono molto da fantasy però il primo mi era piaciuto per cui, questo, potrebbe essere tra le prossime letture.

    RispondiElimina
  8. Da leggere, perché a causa di QUALCUNA (Chiara) ho iniziato una serie che dovrò portare a termine :P

    RispondiElimina
  9. Prima volta che leggo di questa serie, effettivamente le immagini dei personaggi è un'idea deliziosa! Non sono però pronta a imbarcarmi in una serie del genere... forse più in là... Molto bella però la tua recensione!

    RispondiElimina
  10. Dopo aver letto "Evil" su consiglio di Chiara, ho deciso di recuperare anche questa trilogia. Mi piace moltissimo il modo in cui scrive l'autrice.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...