venerdì 2 febbraio 2018

Trame e opinioni: Vado, sbaglio e torno di Jana Aston

Titolo: Vado, sbaglio e torno
Autore: Jana Aston
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 286
Costo: 5,90 cartaceo

















Trama
Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata. Magari è gay. Oppure ha il vizio del gioco d'azzardo. Per non parlare del tipo tutto perfettino che poi risulta essere un cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l'altro... Ultimamente mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un'innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. E poi non è che io lo abbia mai visto fuori dal locale. Il tipo in questione è un ginecologo. E questo lo rende l'uomo sbagliato. Ma è anche l'uomo su cui ho avuto le fantasie più eccitanti e scandalose che ricordi...


Il mio commento 

Attratta dalla copertina rosa shocking e da una trama all'apparenza divertente ho cominciato la lettura di questo libro, ma già a pagina dieci avrei potuto chiudere i battenti. 
Quando mi ritrovo a scrivere una recensione negativa, il più delle volte rifletto, e penso se sono io o qualcun'altro la pensa come me, e quindi girovago per i social per avere un'idea. E questa volta vedo che le opinioni sono molto discordanti al riguardo, ma partendo dall'inizio: perché questo romanzo non mi è piaciuto?
Non mi è piaciuto il linguaggio in primis, non sono puritana, mi piacciono gli erotici, mi piacciono i libri che argomentano amplessi e via di seguito, ma questa volta l'ho trovato decisamente pesante, soprattutto gli appellativi di Luke nei confronti di Sophie.
Se la lettura da una parte è scorrevole, perché c'è voluto davvero poco a finirlo, dall'altra la storia in sé non ha niente di che, una trama vista e rivista, sì, potremmo dire una lettura leggera, ma c'è un limite a tutto. 
Invece, ho appena scoperto, che questo romanzo, è il primo di una trilogia, e devo dire che leggendo la trama del secondo romanzo, non ancora tradotto in Italia, so di chi parlerà e chi saranno i protagonisti.
Ora a mio puro parere personale vi direi che se avete ben altro da leggere fatelo, se volete una storia leggera, molto leggera e a sprazzi divertente, ma più per il contorno che per la storia in sé, allora leggetelo, io però vi dico che dopo aver scoperto di altri libri, li leggerò perché è proprio di Everly che sono curiosa e della sua futura storia...

La serie Wrong che ho accennato sopra è composta da tre libri e uno spin off:

#1 Wrong - Vado, sbaglio e torno
#2 Right
#2,5 Fling
#3 Trust


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...