Si torna con la rubrica, Tu leggi? Io scelgo!, e attraverso Random, ho dovuto scegliere dalla libreria di Chicca - Librintavola (link al blog)
Il romanzo è di Anna Premoli, Tutti i difetti che amo di te
Autore: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton editori
Pag.: 286
Costo: 0,00 formato kindle
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2014
Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente che Ethan non ha il pallino per gli affari. Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. La tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…
Recensione
Libro decisamente datato, non ci avevo fatto caso, però di una cosa sono certa, le storie della Premoli le trovo sempre molto attuali per dinamicità, per svolgimento, per l'ironia che è sempre molto presente nei suoi romanzi, rendendoli leggeri, scorrevoli, mai noiosi.
Protagonisti esasperanti fino all'inverosimile sono Ethan e Sara, due pedine in un gioco che li porterà a scoprire molti lati nascosti, ma ancor prima di tutto ciò, ci ritroviamo con due personaggi molto lontani fra loro.
Se Ethan rampollo di una importante famiglia fa di tutto per creare problemi, Sara è almeno inizialmente una bacchettona, troppo ligia al dovere, troppo prolissa anche nelle sue arringhe, tanto da sfiancare non solo la controparte, ma il giudice stesso.
E forse è proprio per questo che un giudice abbastanza lungimirante decide di lanciare una grossa patata bollente verso un avvocato preciso e con ogni probabilità capace di tenere testa al giovane Phelps.
Mi è piaciuto molto questo libro, l'ho trovato, ma lo immaginavo, leggero, gli scambi di battute, le iniziali frecciate, nonché la battaglia a colpi di scena che hanno portato la povera Sara a subire le "angherie" di Ethan, ma che con grande perspicacia ha saputo controbattere, le ho adorate tutte.
Come scritto a inizio recensione mi piace la scrittura della Premoli, ti coinvolge e con i suoi libri, le sue storie trascorri il tempo sorridendo e a volte con la voglia di "uccidere" entrambi i protagonisti.




Nessun commento:
Posta un commento