sabato 25 novembre 2017

Review Tour: Giornata contro la violenza sulle donne

Buongiorno lettori, non starò lì a spiegarvi cosa sia la Giornata contro la violenza sulle donne, credo che per quanto ottusi o chiusi davanti a questo, si capisca perfettamente di cosa oggi il mio blog e quello di altre colleghe, hanno deciso di fare.
Dedicare il nostro spazio, far conoscere attraverso la pubblicazione di recensioni, racconti, brevi estratti, romanzi... storie di vita quotidiana, storie di donne.
Oggi, grazie a Manuela che ha letto e recensito il romanzo breve di Lucilla Celso, vi porteremo nel mondo delle donne...
Queste le storie che troverete in questi blog!!!





Titolo: Donne & Storie
Autore: Lucilla Celso
Casa editrice: self
Pag.: 34
Costo: 0,99 ebook
















Trama

Ogni donna ha una storia da raccontare, un suo mondo da condividere, un sogno da realizzare.
Il cammino non sempre è facile e gli ostacoli a volte sembrano insormontabili.
Riunite in un gruppo di aiuto non sono più sole e affrontano, giorno dopo giorno, un passo alla volta, un cammino di rinascita.


Il commento di Manuela

Romanzo breve, ma carico di emozioni, sensazioni e con un messaggio importante.
In questo breve romanzo, Lucilla ci presenta un gruppo di donne vittime di maltrattamenti che si aiutano a vicenda in un gruppo di terapia. La stessa terapista Maja ha subito maltrattamenti, ma ce l’ha fatta.
Tra le varie storie presentate c’è quella di Marta, una donna vittima della violenza del marito, che la fa sentire inadeguata. Eppure a un certo punto lei riesce a lasciarlo e quindi a costruirsi una nuova vita.
Questo racconto mi è piaciuto moltissimo, un po’ perché pone l’accento su un tema così importante, ma soprattutto perché ci dà la speranza, che spesso alle donne vittime di maltrattamenti viene negata.
Ottimo lavoro, assolutamente da leggere (anche da parte degli uomini).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...