lunedì 11 aprile 2016

Trame e opinioni: Samaritan di Margaret Gaiottina

Titolo: Samaritan
Autore: Margaret Gaiottina
Casa editrice: Ophiere
Pag.: 224
Costo: 4,91 ebook













Trama
Un pezzo d'uomo alto due metri, addominali da paura, occhi di un verde lussurioso e selvaggio, Samaritan è appena arrivato su un aereo bimotore dall'Amazzonia direttamente al cuore della famiglia Saxton. Porta con sé un dolore da dimenticare, una maledizione con cui convivere e una vendetta da compiere. Quando Linda Tanner, vita grigia animata solo a sprazzi da un dispettoso diavolo personale, affronterà il pilota dalla pelle color miele non avrà altra possibilità: dovrà fare appello a una ostinata, vincente e disperata voglia di vivere.

e mezzo

Il commento di Dolci

Samaritan è il terzo libro della serie sui fratelli Saxton che ci ha regalato la bravissima Margaret Gaiottina. Nel primo abbiamo conosciuto Orlando Saxton (il migliore dei tre, per me) e la maledizione che accompagna i Saxton di settima generazione. La sua storia mi ha intrigato parecchio. La trama e i personaggi sono stati fantastici. Orlando duro, ma buono; la sua Maya dolce, ma forte. Con il secondo, l’autrice ci ha presentato Thiago, il biondo e bellissimo fratello minore. Al pari del fratello, ha un "demone" da tenere a bada e cerca di reprimerlo con droghe varie e sesso a volontà. Finché non entra nella sua vita Portia, un personaggio magnifico e diverso dalle solite eroine. Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto parecchio!
Ma veniamo a questo terzo e, altrettanto, magnifico libro. Questa volta il protagonista è Samaritan, altro settimo discendente di un diverso ramo dei Saxton anche lui posseduto da uno dei demoni totemici.
Questo romanzo, come storia, è sicuramente il migliore dei tre, ma Orlando rimane sempre imperterrito al primo posto nella mia mente.
Il nuovo protagonista è un uomo burbero, ma in fondo buono e così selvaggio e dolce insieme. Non si può fare a meno di adorarlo.

Lui era alto due metri, aveva addominali da paura, 
occhi di un verde lussurioso e selvaggio, pelle color miele, 
vestiti sdruciti come se avesse appena compiuto un’azione di commando.

Linda, la protagonista femminile della storia, rimane subito abbagliata da lui, e come darle torto? I suoi pensieri sono sempre rivolti a lui.


La storia però non è basata solamente sulla relazione tra i due, ma è ben più complessa. C’è tutta la famiglia Saxton che deve lottare per non far trapelare il loro grande segreto.
Tutti i soggetti del libro sono davvero ben caratterizzati ed è un piacere rivedere Orlando, Thiago e le rispettive donne, il capofamiglia Arthur e il primogenito David, interagire ed aiutare sia Linda che Samaritan (nonostante lui non si sia presentato così amichevolmente).
Ho praticamente divorato questo romanzo in un pomeriggio domenicale. Lo stile ironico e scorrevole di Margaret non mi hanno reso possibile staccarmi dalla lettura. Mi è dispiaciuto per ciò che succede a David, il maggiore dei Saxton, e, anche io, aspetto con trepidazione la storia su di lui.
Il punto che ho adorato di più? La dolcezza, la finezza, il tatto con cui Orlando chiede gentilmente a Linda di aiutare Samaritan…


Orlando sei il mio mito!
Consiglio davvero di cuore questo libro. Non è possibile farsi scappare i fratelli Saxton!

3 commenti:

  1. Così mi piacciono le recensioni che diano proprio la temperatura di ciò che si prova nel leggere. Grazie tantissimo! :-)(Monica Montanari la editor)

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo Orlando ma mi è piaciuto tanto. Devo recuperare in fretta tutti gli altri, vedo che continua bene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...