martedì 21 luglio 2015

Trame e opinioni: Non posso fare a meno di te di Monica Murphy

Titolo: Non posso fare a meno di te
Autore: Monica Murphy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 218
Costo: 9,90














Trama
Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è proibita e intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere forte come non pensava fosse possibile... Ivy sa che Archer è un uomo irritante, arrogante e nonostante i suoi sforzi, non riesce a stargli lontano. E quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Ma alla luce del giorno, Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco, potrebbe essere disposto a perdere la scommessa... e vincere il jackpot.


Il commento di Manuela
Archer ed Ivy si conoscono da quando sono adolescenti. Sono sempre stati cane e gatto, forse per contrastare una reciproca attrazione? 
E se si lasciassero andare per una volta? 
Può una notte di sesso cambiare qualcosa nel loro rapporto?
Tutto poi comincia per una scommessa o per un bicchiere di champagne di troppo... 
ma sarà poi davvero così? 
Non è che era proprio quello che entrambi cercavano, desideravano? 
Eppure ne hanno paura, soprattutto Archer e cosa più facile da fare, è scappare, scappare da lei perché

lei conosce tutti i miei difetti e vuole comunque stare con me”

Non è il primo romanzo della Murphy che leggo e infatti conserva lo stile erotico che la contraddistingue, ma questa volta ha una vena di dolcezza. Ivy è una ragazza sensibile e dolce, che soffre e si strugge per il suo Archer. 
Archer, pur essendo abituato ad avere tutto e ottenere tutto con facilità, questa volta è molto preso dalla piccola Ivy, ma ha paura e fa tanti di quegli errori che da arrogante diventa quasi simpatico.
Lo stile è scorrevole e davvero si legge tutto d’un fiato, forse anche perché molto leggero. 
È scritto con lo stile del POV, dei due protagonisti Archer e Ivy, chi parla è evidenziato all’inizio del capitolo, quindi ognumo è scritto in prima persona e al tempo presente. 
La trama è molto lineare e senza un intreccio particolare. 
La storia ruota intorno a Archer e Ivy che si vogliono, si incontrano e litigano come due adolescenti (pur non essendolo più), quindi si allontanano per poi ricercarsi... 
Inoltre è un romanzo relativamente breve. 
Si legge velocemente e permette di passare qualche ora di totale relax, immersi con la fantasia in un mondo “parallelo” fatto di viste meravigliose, hotel da favola, uomini belli, ricchi e potenti, donne tutte belle e sempre in splendida forma. Insomma un sogno ad occhi aperti.
Pur facendo parte di una serie, il romanzo è autoconclusivo.

La serie "Billionaire bachelors club":
#1 Crave - Non posso fare a meno di te
#2 Torn
#3 Savor
#3.5 Intoxicated









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...