martedì 28 marzo 2023

Rubriche: Questa volta leggo #23

 


Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è Sport.

Titolo: Broken game. Ogni maledetta volta

Autore: Angela D'Angelo
Casa editrice: self publishing
Pag.: 414
Costo: 0,00 kindel unlimated, 0,99 ebook

Data di pubblicazione: 14 dicembre 2020











Orgoglioso.Prepotente. Scontroso. Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro.Nel momento peggiore della sua vita, l’unica persona a tendergli una mano è Sophie Molinari, la figlia del presidente della squadra.Una complicazione. Un dannato déjà-vu. Sophie incarna tutto ciò che il passato gli ha insegnato a detestare in una donna. Troppo ricca, troppo viziata, troppo perfetta per essere vera. Per essere sua. Il Lupo della A2 è disposto a rovinarsi la carriera pur di non accettare l’aiuto dell’algida principessa, ma lei si dimostrerà un osso duro, anche quando il prezzo da pagare sarà altissimo.A Edoardo resterà un solo modo per scoraggiarla: annientarla. Sophie riuscirà a riportarlo in campo? O sarà Edoardo a condurla all'inferno?Un time-out lungo un incubo.Un salvataggio sulla sirena.Una sfida senza esclusioni di colpi tra odio e amore.**Attenzione**Il romanzo è una ri-edizione di un racconto pubblicato nel 2015 per la collana Youfeel di Rizzoli Editori. Prevede un ampliamento di più dei 2/3 del soggetto di partenza e una profonda revisione dello scheletro originario.La Matching Game è una serie di romanzi AUTOCONCLUSIVI.



Tema della rubrica di oggi è lo SPORT, e quale migliore soluzione che proseguiere la lettura di una serie che parla proprio di questo argomento?

Circa un anno fa, proprio per questa rubrica, leggevo il primo libro della serie Broken Game, di Angela D'Angelo, anche primo approccio all'autrice che mi ha convinta, e ora eccomi qui a parlarvi di Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, la stessa squadra che nel precedente romanzo era in lotta contro la Olimpia Basket.
Se nel precedente abbiamo parlato di Nicola e Cristina, qui i protagonisti sono Edo, detto il Lupo della A2, e Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra.
Due personaggi opposti, Edo è tenebroso, scontroso, chiuso, facile da odiare, Cristina è una donna fragile e al tempo stesso forte, capace di subire i colpi, ma di assestarne altrettanti.
Una coppia che non potrebbe essere diversa, ma che nella loro diversità trovano un punto d'incontro.

La storia è molto bella e intensa, letta velocemente, anche perché devo dirvi che la scrittura della D'Angelo mi ha convinta e coinvolta.
Solo una cosa un po' mi è mancata, sentire le emozioni di Cristina, quello che sente, i suoi pensieri, molto è dipeso dalla forte presenza di Edo che ha calamitato l'attenzione.
Un libro che vi consiglio, autoconclusivo, una piacevole lettura.



Floriana






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...