giovedì 21 gennaio 2021

Trame e opinioni: Il gatto del bianco Natale di Florence McNicoll

 

Titolo: Il gatto del bianco Natale

Autore: Florence McNicoll

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pag.: 315

Costo: 12,90 cartaceo, 1,99 ebook






Il Natale è arrivato anche nel rifugio per cani e gatti in cui Laura lavora, ma lei è troppo impegnata nella ricerca di una casa per Felicia, una splendida e altezzosa micina dal cuore d’oro. Il ragazzo di Laura, Rob, non riesce a capire perché lei passi così tanto tempo al rifu­gio, ma per lei gli animali non sono solo una professione: sono la sua vita. Più passa il tempo e più Laura sente di aver biso­gno di un partner che sia sulla sua stessa lunghezza d’onda. Quando nove persone si presen­tano al rifugio, tutte alla ricerca di un cucciolo che possa portare un po’ d’amore nelle loro vite, una sola fa colpo su Laura. È Aron, un affascinante scono­sciuto che si innamora a prima vista di Felicia. Nonostante il carattere diffidente della gat­tina, infatti, lui sembra essere riuscito a guadagnarsi la sua fiducia. Laura ancora non lo sa, ma il cuore di Felicia non è l’unico che Aron potrebbe aver conquistato…


Laura lavora in un gattile dove può essere se stessa e dimostrare la sua passione per i suoi amici pelosi che aiuta ad affidare e ad abbinare alle persone che desiderano adottare un gatto. Il suo ragazzo, Rob, non comprende questo suo entusiasmo, tanto che alla fine, e anche per altre ragioni, si lasciano. La protagonista conosce, tra i frequentatori dell'associazione, Aaron che adotta proprio la gattina Felicia, quel pelosetto a cui Laura è più affezionata, e tra loro nasce qualcosa, un sentimento profondo che porterà la felicità che i due si meritano.

E' una storia che riguarda non solo i due personaggi principali, ma racconta come Laura sia riuscita a consegnare il giusto gatto a chi ha bisogno di avere un amico particolare. Ritengo che alcune mini storie contenute nel libro siano un po' esaltate, ma nel complesso risultano carine. Un po' psicologico perché l'abbinamento tra pelosi e umani rendono felici entrambi.

Un romanzo che piacerà sicuramente a chi possiede un gatto e a chi vorrebbe adottarne uno e non si è ancora deciso a farlo.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...