lunedì 26 ottobre 2020

Trame e opinioni: Tre segreti di Clare Boyd

 

Titolo: Tre segreti 

Autore: Clare Boyd

Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 352

Costo: 9,90 cartaceo, 4,99 ebook






Sono passati due anni da quando Robert si è tolto la vita, gettandosi nel vuoto. Da allora le cose per sua moglie Francesca non sono state facili. Con una figlia ancora molto giovane a cui badare e pochi soldi a disposizione, la vita a Londra è stata dura. Ecco perché, quando la madre di Robert propone a Francesca di trasferirsi fuori città in un piccolo cottage vicino casa sua, lei accetta senza esitare. Potrebbe essere un nuovo inizio, l'occasione che stava aspettando. Ma perché la suocera all'improvviso la vuole così vicina? È possibile che sappia quello che Francesca ha fatto poco prima che il figlio si uccidesse? Mentre cerca di capire le reali intenzioni dietro la generosità della donna, Francesca si accorge che qualcosa non va. E che forse non è l'unica a nascondere un segreto... Quando alcune verità scioccanti vengono alla luce, Francesca dovrà stare molto attenta. Perché ora la sua vita potrebbe essere in grave pericolo.


Francesca vive a Londra, non ha molti mezzi per sostenersi dopo che suo marito Robert si è ucciso e così, dietro insistenze della suocera va ad abitare nel Sussex con la sua bambina. Le cose sembrano andare abbastanza bene, ma rivedere spesso John, fratello di Robert, rende le cose un po' difficili visto che tra loro c'è un sentimento tenuto a bada da sempre. Oltretutto è sposato e ha tre figli e la moglie ne è gelosa.

Durante la sua permanenza nel Sussex saltano fuori dei segreti che mettono ansia e preoccupazione sia a Francesca che a John. Ci sono varie vicende incresciose che rendono la storia affascinante e ingarbugliata, ma l'epilogo non è del tutto chiarificatore anche se chi legge capirà come sarà il finale rosa.

 

Il romanzo non è male, ma visto che ci sono stati momenti molto drammatici, avrei letto volentieri spiegazioni  mirate sui vari personaggi che hanno inciso molto sul comportamento dei protagonisti e dei familiari. Ciò mi ha lasciato delusa, e proprio l'ultimo capitolo intitolato "Epilogo", non è stato tale, ma ha spiegato il motivo per cui Robert si è ucciso. Non rientra nella mia logica.



Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...