mercoledì 12 febbraio 2014

Trame e opinioni: Il sigillo di Ametista di Cristiana Verazzo

Titolo: Il sigillo di Ametista
Autore: Cristiana Verazzo
Casa editrice: Albatros
Pag.: 437
Costo: 19,50













TRAMA
Una bicicletta corre nella notte e mira dritta alla solitudine di un piccolo appartamento in periferia. Ha fatto tardi anche stasera, Amethyst, servendo ai tavoli di un piccolo pub di Burley e ora è ansiosa di raggiungere il suo rifugio vuoto d'affetti. Improvvisamente però, proprio nel cuore della New Forest, un daino le taglia la strada e la ragazza finisce rovinosamente in terra; poi è un susseguirsi di eventi confusi, un soccorso immediato, due voci possenti, roche e severe che si ringhiano contro, «non ho sentito il suo odore!» e ancora, mani calde che come un balsamo miracoloso alleviano il dolore, il silenzio, il buio, il risveglio nel suo letto, le medicazioni... Due occhi gialli la osservano, la studiano, la proteggono. Due occhi gialli rompono lo spesso muro dietro cui per anni si è trincerata, rivelano le sue debolezze, moltiplicano le sue emozioni. Tutto sta per cambiare, nella vita di Ame, trascinata in una dimensione straordinaria al compimento di un destino scritto da sempre nel suo stesso nome...


IL COMMENTO DI PATRIZIA
La prima parola che mi viene per descrivere questo romanzo fantasy è... devastante. Sì perché una volta iniziato non puoi più farne a meno, devi scorrere le pagine velocemente (divorarle) assaporando tutto; ogni dettaglio è quello perfetto. Mi sono ritrovata a mangiare e leggere in contemporanea, a cucinare e sfogliare l'ebook simultaneamente.... Forse sono un po' di parte adorando il genere fantasy, sono una fan accanita delle serie Twilight e Shadowhunters.
L'unica pecca è stato il finale, mi aspettavo maggiori emozioni, sensazioni, vista la perfezione di tutta la storia, invece in poche pagine si conclude il tutto.
Il bene e il male nella loro eterna lotta per la salvaguardia della specie, una storia d'amore intensa, il passaggio all'età adulta viene tutto descritto minuziosamente, facendo percepire "a pelle" tutti gli stati d'animo.
Gabriel, mezzo umano, dalla personalità decisa, fiera e con la sicurezza portata dall'esperienza secolare si confronterà con l'ingenuità di Amethyst. Ci innamoreremo delle sfumature del suo carattere, della sua bellezza esoterica, di quel qualcosa di speciale che pervade in ogni pagina.
Amethyst giovane, insicura, fragile, pagina dopo pagina crescerà (grazie all'aiuto di Gabriel e di Jeff) sino a diventare una perfetta eroina moderna, con i suoi sbalzi d'umore e le insicurezze dei nostri tempi. Le descrizioni dei suoi mutamenti caratteriali, del passaggio all'età adulta sono precisi, ben descritti. Ogni particolare dei singoli personaggi è narrato in maniera così precisa da permetterti quasi di visualizzarli e renderli reali. 
La "veste" della Sacerdotessa cambia continuamente seguendo la crescita interiore del personaggio, chiudendo gli occhi si è perfettamente in grado di percepire come sia 

"...gli starti di spirito si srotolarono allungati e suadenti, 
il lungo strascico svolazzò all'arrivo delle silfidi che stavolta penetrarono in ogni patina, mostrando a tutti la foltezza delle mie emozioni..."

Non puoi evitare di sperare nel lieto fine, di fare il tifo per questa giovane e coraggiosa donna e per il suo grande amore.

L’AUTORE: Cristiana Verazzo è nata ad Albenga (SV) ha 40 anni, sposata con un bimbo di 8 anni. Ha tantissimi hobby e passioni, primo tra tutti, a parte lettura e scrittura, le Fate ne ha oltre 100 quasi tutte da collezione e in edizione limitata.
E poi ama cartoni animati, anime, manga, fumetti, giochi, è una fanatica della Play Station
In uscita il sequel del Sigillo che si chiama “L'Enigma dell'Opale” ed è edito dalla Casa Editrice R.E.I., completamente diverso e con altri protagonisti.  

2 commenti:

  1. Ragazze, siete una meraviglia! Sono davvero felice che vi sia piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averci dato la possibilità di leggerlo>!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...