martedì 27 ottobre 2020

Rubriceh: Cosa segnalo oggi? #75



MIHI NOMEN EST STILTONIUS, HIERONYMUS STILTONIUS
di Geronimo Stilton

Siete pronti per una grande sfida? Pagina dopo pagina, questo libro vi metterà a confronto con una lingua antica ma universale, ancora capace di raccontare una storia moderna, divertente e avventurosa!
 
"A principio ex quo advenit Rosea Pickia, scilicet nova adiutrix mea, permulta - immo innumerabilia - mihi acciderunt. Etiam primum anni diem apud Polum Arcticum me, in monte glaciali per aequora vectum, degere coegit..."


LA PRIMA AVVENTURA DI UNA NUOVA SERIE IN GIALLO DI GERONIMO STILTON, ISPIRATA ALLE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES!

LE AVVENTURE DI SHERLOCCO
Elementare, Stilton!

di Geronimo Stilton

La giovane Ginger è scomparsa e i suoi aristocratici genitori sono molto preoccupati. Meno male che a indagare ci sono Sherlocco e Geronimo... perché la soluzione, nonostante i sospetti non manchino, non è affatto scontata!



LE AVVENTURE DI SHERLOCCO
Il sigillo del gatto

di Geronimo Stilton

Pare che un Gatto Mannaro si aggiri per Topington sfregiando le più preziose opere d'arte della città. Ma il grande Sherlocco non crede alle leggende e, insieme al suo Assistente, inizia a indagare. Una caccia al ladro per salvare l'arte di Topington, un caso intrigante dalla soluzione... graffiante!







CONTINUA LA SERIE DEDICATA ALLE PRINCIPESSE DEL REGNO DELLA FANTASIA

Sybil
di Tea Stilton
 
Rimaste sole tra le mura dell'oscura dimora di Ivarr, le Principesse dell'Alba non si accorgono che un tremendo sortilegio si sta facendo strada nei loro cuori. Solo Sybil sembra rendersi conto che i litigi, sempre più frequenti, devono avere un'origine misteriosa... ma nessuna le presta ascolto e alla fine la discordia prende il sopravvento.
Le sei ragazze decidono così di dividersi, perdendo l'unico vero vantaggio che avevano sul Signore della Discordia: la loro unione!


I VIAGGI NON PORTANO MAI DOVE CI SI ASPETTA E NON SEMPRE BASTA CONOSCERE I FATTI PER TROVARE TUTTE LE RISPOSTE

IL SUPER MIRACOLOSO VIAGGIO DI FREDDIE YATES

di Jenny Pearson
 
A Freddie Yates piacciono i fatti. Che sia sapere che la chiocciola zigrinata ha più di 14.000 denti, che le api a volte si ubriacano, o che il campanello elettrico è stato inventato nel 1831, l'importante nella vita è avere delle certezze. Ma tutte queste certezze si infrangono quando legge il certificato di nascita che riporta il nome del suo padre biologico. Insieme ai suoi due migliori amici Charlie e Ben, disposti a tutto pur di evitare le stramberie estive delle rispettive famiglie, Freddie si mette quindi in viaggio alla ricerca del misterioso Alan McRanock.
Certo, Freddie non poteva immaginare che avrebbero partecipato a un'abbuffata di cipolle crude, che avrebbero assistito a esplosioni di gabinetti, e ancor meno che sarebbero finiti su tutti i giornali vestiti da supereroi!

UNA RACCOLTA DEDICATA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO ENTRARE NEL MAGICO MONDO DI VALENTINA

LE PIÙ BELLE STORIE DI VALENTINA
di Angelo Petrosino
 
Socievole e ottimista, Valentina è sempre disponibile ad aiutare i suoi amici e chi si trova in difficoltà. Leggi le sue storie più belle, rivivi le sue avventure ed emozionati con lei.










UNA NUOVA LEZIONE DI STORIA E DI VITA DA UN GRANDE MAESTRO DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI, PRESTO AL CINEMA

ASPETTANDO ANYA
di Michael Morpurgo
 
Lescun è un paesino francese arroccato sui Pirenei. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Jo, un ragazzino che ha preso il posto del padre alla guida del gregge, conosce Benjamin, un uomo strano che vive in clandestinità. Presto Jo scoprirà che l'uomo nasconde decine di bambini ebrei per poterli condurre in salvo oltre confine e nel frattempo aspetta di ricongiungersi con Anya, la figlia di cui ha perso le tracce. L'arrivo dell'occupazione tedesca minaccia la vita di tutti, grandi e piccoli, ma grazie all'aiuto di Jo, della sua famiglia e di tutti gli abitanti del villaggio, un ultimo gruppo di bambini spera di fuggire in Spagna.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...