lunedì 29 giugno 2020

Trame e opinioni: Il cavaliere dell'unicorno di Linda Kent

Titolo: Il cavaliere dell'unicorno
Autore: Linda Kent
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 350
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo















Amore e congiure, nella cornice avventurosa dei custodi di Scozia
La pace della Scozia è messa in pericolo dal deposto James Stuart che, con l’appoggio del Re Sole, medita di riappropriarsi del trono. Alexander Stewart, cavaliere e maestro dell’Ordine dell’Unicorno, si reca a Saint-Germain-en-Laye per impedire una nuova, sanguinosa rivoluzione. La reggia è un incanto, ma nulla è come appare. Tantomeno la fanciulla dagli occhi di mare che ha scambiato per la figlia del guardaboschi... Ma per Alex nulla conta quanto l’onore, e il suo passato gli proibisce di cedere al sentimento che potrebbe cambiargli la vita.
Lady Jane Gordon ha ereditato dalla madre la gioia di vivere e la disinvoltura francesi, ma il suo cuore è quello di una lass delle Highlands. E scozzesi sono l’orgoglio che le vieta di arrendersi alle difficoltà, e la passione con la quale intende vincere il cuore dell’uomo che ha deciso di amare. A qualunque costo.


Alexander Stewart, scozzese, è in Francia a Saint Germain en Laye perché deve parlare con il re deposto James Stuart e per capire quali siano le sue intenzioni per un eventuale ritorno in Inghilterra. Conosce Jane Gordon, una donna straordinaria che deve rientrare in Scozia e che verrà accompagnata, dietro insistenze di suo padre, proprio da Alexander. Durante il viaggio, i due capiscono di amarsi senza però dichiararselo creando così motivi di attrito e una volta arrivati alla meta le cose sono quasi impossibili da sistemare, ma… 
Tutto finisce bene.

Bellissima storia. Le donne di Linda Kent sono forti, orgogliose, capaci anche di combattere in caso di necessità e tale comportamento stupisce e nello stesso tempo affascina l'uomo che è loro vicino. Anche in questo romanzo, l'autrice è riuscita a catturare il mio interesse e farmi leggere con urgenza le pagine che hanno riempito la mia mente di vicende ben descritte, per non parlare dei paesaggi, del cielo e del mare della terra di Scozia che deve essere qualcosa di stupefacente.
Non posso dire altro se non quello di consigliarvi di sfogliare questo libro e tuffarsi in una terra così decantata e bellissima.

Il cavaliere dell'unicorno è il secondo libro della serie, I custodi  di Scozia

#1 La valle segreta - recensione
#2 Il cavaliere dell'unicorno


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...