lunedì 17 giugno 2019

Trame e opinioni: Pete Sebastian. Coach di Jean C. Joachim

Titolo: Pete Sebastian Coach
Autore:  Jean C. Joachim
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 293
Costo: 4,95 ebook














Pete Sebastian, o il Coach Bass per la sua squadra, pensava di avere la sua vita completamente sotto controllo, almeno finché l’intelligente e affascinante Jo Parker non si è aggiudicata un posto nell’amministrazione dei Connecticut Kings. L’allenatore si ritrova a scontrarsi con la bellissima P.R., quando lei implementa nuove strategie per migliorare la reputazione della squadra. Ma Jo è lì solo per mettergli i bastoni tra le ruote, o potrebbe rivelarsi la donna che sta cercando da tutta la vita?

Jo Parker ha lottato per arrivare al successo nel mondo dominato dagli uomini della NFL, e ha sfruttato la sua intelligenza e determinazione per farsi strada nella vita. Nel suo nuovo incarico per i Kings, però, c’è un ostacolo che non aveva messo in conto: un coach molto sexy che le sbarra la strada. Come può concentrarsi sul lavoro, quando tutto ciò che vuole è avvicinarsi di più, sempre di più, all’allenatore?

Sarà in grado il Coach Bass di gestire una donna simile tanto in sala riunioni quanto in camera da letto? E riuscirà a tenere il suo cuore al sicuro, o la scoperta di un segreto distruggerà tutti i suoi sogni, lasciandolo ancora una volta da solo?

ATTENZIONE: Il libro contiene linguaggio da spogliatoio. 
Altri libri della serie:
#1 Griff Montgomery, Quarterback (Edizione Italiana)
#2 Buddy Carruthers, Wide Receiver (Edizione Italiana)
#3 Pete Sebastian, Coach (Edizione Italiana)
#4 Devon Drake, Cornerback (Edizione Italiana)
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky, Offensive Line (Edizione Italiana)
# 6 Al "Trunk" Mahoney, Defensive Line (Edizione Italiana)


Sto cercando in tutti modi di tornare al passo con questa serie e spero di riuscirci.
Terzo romanzo di First & Ten, e questa volta protagonista è niente poco di meno che il Coach, Pete Sebastian o Coach Bass.
Siamo davanti a un uomo più maturo, un allenatore con la testa sulle spalle che ha messo in stand by la propria vita pur di crescere in serenità le proprie figlie. Certo le scappatelle, le notti brave non gli sono mancate ma ha cercato di non lasciarsi coinvolgere dai sentimenti perché non se la sentiva di invadere quel mondo che aveva costruito, quel bozzolo di quotidianità che lo ha visto coprire contemporaneamente due ruoli, quello di padre e di madre.
Ora, però le cose sono un po' cambiate, perché le ragazze sono oramai grandi e tra l'altro hanno deciso di allontanarsi dalla casa paterna per studiare fuori, Pete si sente un po' solo in questo momento, ma resta comunque ligio alle proprie scelte, finchè non arriva Jo Parker.
Il primo incontro tra Jo e Pete non è certo dei migliori, lo scontro tra i due è diretto e istantaneo, le nuove strategie della P.R. non piacciono a lui e alla squadra, ma già dal primo sguardo tra i due scatta qualcosa.
Jo è una donna che ha faticato tanto per raggiungere un livello di autostima elevato, un lavoro che l'ha vista concentrata su stessa e sul suo essere donna in un mondo di uomini, quale la NFL, un passato un po' difficile da digerire ma che l'ha fatta crescere.
Mescolare lavoro e sentimenti non sarà facile, entrambi a una porta di stanza non sempre riusciranno a stare lontani, tantochè mantenere segreta la loro relazione sarà ancora più difficile.
Ma come la prenderanno le ragazze, quando Pete deciderà di aprire il proprio cuore e la propria casa alla donna?
Jo cerca di mantenere sempre un atteggiamento neutrale soprattutto nei confronti delle figlie, ma è anche molto restia a lasciarsi andare completamente.
Le sue paure, i suoi timori non svaniscono, soprattutto quando un segreto non lo è più...
Questo terzo romanzo mi è piaicuto molto, anche se a volte i termini tipici del gioco mi hanno come dire messa a tappeto ma ci sta, stiamo parlando di giocatori, delle dinamiche e via di seguito...
La storia tra Jo e Pete è un po' troppo frettolosa, soprattutto se la guardo dal punto di vista della donna, secondo me anche se troppo riflessiva ha ceduto quasi subito al fascino del coach. Mi è piaciuto il contesto, l'insieme della trama, il trattare il tema della violenza in campo che si può ripercuotere nella vita quotidiana è stato molto interessante e credo (dopo aver letto la trama del prossimo libro) sia anche un incipit per la lettura del quarto libro!!!

La serie First & Ten è composta da nove libri:

#1 Griff Montgomery. Quarteback - recensione
#2 Buddy Carruthers. Wide Receiver - recensione
#3 Pete Sebastian. Coach
#4 Devon Drake. Cornerback
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line
#6 Al "Trunk" Mahoney. Defensive Line
#7 Harley Brennan. Running Back
#8 Overtime. The Final Touchdown
#9 A Kings' Christmas




Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...