giovedì 11 gennaio 2018

Trame e opinioni: Miracolo nella 5a strada di Sarah Morgan

Titolo: Miracolo nella 5a strada
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 381
Costo: 14,90
















Trama
Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante - e molto misterioso - proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.

e mezzo

Il commento di Iaia

Con questo libro si chiude la prima parte della serie Manhattan con amore, e si parla di Eva e Lucas. Eva, la più romantica delle tre amiche, conoscerà il suo uomo ideale e vedrà realizzare il suo grande sogno. Vivrà l'amore con la A maiuscola e riuscirà a far entrare nel suo mondo, Lucas, lo scrittore di thriller che non crede e che teme l'amore.
Una bella storia che ti fa appassionare dalla prima all'ultima riga e raccontata come sempre con bravura e con battute che fanno sorridere chi legge. Purtroppo ho trovato refusi, cosa che dà sempre fastidio, e, in questo caso, un po' di più, visto che il libro è stato seguito da una CE e in teoria certe sviste non dovrebbero esserci.
La Morgan, per questo genere romantico, è molto in gamba ed è un libro che consiglio, o meglio tutta la serie, perché il lettore amerà queste ragazze che troveranno la loro anima gemella.


La nuova serie Da Manhattan con amore - From Manhattan with Love series di Sarah Morgan è composta da 6 libri, più un prequel e uno spin off:

#0,5 Midnight at Tiffani's - A mezzanotte da Tiffany - recensione
#1 Sleepless Manhattan - Su e giù per Manhattan - recensione
#2 Sunset in Central Park - Tramonto a Central Park - recensione
#3 Miracle on 5th Avenue - Miracolo nella 5° strada
#3,5 A New York Christmas Fairy Tale - recensione
#4 New York, Actually - 
#5 Holiday in the Hamptons
#6 Moonlight Over Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...