sabato 2 settembre 2017

Trame e opinioni: Sei tutto per me di Jennifer L. Armetrout

Titolo: Sei tutto per me
Autore: J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Casa editrice: Nord
Pag.: 373
Costo: 16,40
















Trama
Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian adesso è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, tranne uno... Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian, ogni volta che è con lui, ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e sente rinascere il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di combattere contro i suoi demoni. La relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i conti in sospeso una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?


Il commento di Manuela


Ho scelto di inserire questo romanzo in questo punto perché è la conclusione di una serie e attendevo di leggerla da tanto tanto tempo, anche per vedere come i protagonisti precedenti erano andati avanti, soprattutto Cam ed Avery che sono insieme a Jase i miei preferiti.


Jillian decide, dopo sei anni, di riprendere in mano la sua vita e tornare a fare le cose che le sono sempre piaciute, leggere, collezionare libri e soprattutto lavorare nella palestra della sua famiglia. Il padre le offre il lavoro di assistente del nuovo direttore della nuova palestra. Nel primo giorno di lavoro però Jillian scopre che sarà l’assistente di colui che le ha “frantumato” il cuore, la causa di tutti i suoi guai, Brock, "la Bestia", Mitchell. E benché Jillian abbia fatto tanti passi avanti e sia cresciuta molto, difronte a Brock si scopre ancora la ragazzina di sei anni prima.

Da sei anni esistevo anziché vivere, mi trascinavo da un giorno all’altro.

Jillian è una ragazza forte, ha superato un bel trauma, anzi diversi bei traumi, sia nel cuore che nel fisico. Aveva trovato tanti amici e tutti le avevano dato la forza per rimettersi in sesto, prima fra tutto Avery.

Avery era la prova vivente che le cicatrici, fisiche o emotive, 
potevano simboleggiare non solo la sopravvivenza, ma anche la speranza.

Jillian vuole voltare pagina dal suo “terribile” passato, ma per farlo deve necessariamente fare i conti con quel passato, vuole tornare a vivere, perché fino ad ora...

Vivevo attraverso personaggi che non erano reali, 
eppure le loro esistenze erano molto più autentiche della mia.

Tornare a vivere, però, vuol dire correre dei rischi, perché la vita è fatta anche di rischi.

Ma non ero sicura di poter essere sua amica senza…
senza sprofondare di nuovo In quei sentimenti che mi avrebbero inevitabilmente spezzato il cuore un’altra volta.

La Armentrout non delude mai, è una scrittrice fantastica e anche questa storia ne è la prova.
In questo romanzo la storia è più “matura”. Non è uno YA anche se i personaggi che troviamo sono tutti dei precedenti romanzi della serie Wait for you.
Questo infatti è l’ultimo della lunga serie, il sesto.
Ritroviamo Avery e Cam, sposati e addirittura con due figli, Teresa e Jase sposati e in attesa di un bambino, Calla, Roxy, Katie, Abby… 
Tutti più grandi, tutti con una famiglia che cresce, tutti con una situazione stabile. 
Jillian ha ormai 27 anni, però ci ha messo più degli altri a terminare il suo percorso di crescita perché ha delle ferite che l’hanno portata sull’orlo della depressione. Ora sembra decisa a fare il salto ed entrare nell’età adulta anche lei.
Come quasi tutti i romanzi di questa serie, i due protagonisti si conoscono da lungo tempo, sono entrambi attratti fin da bambini, ma per un motivo o per l’altro nel corso della vita si allontanano, per ritrovarsi da grandi e scoprire che il sentimento non è cambiato, anzi è cresciuto con loro. Lo stesso vale per Jillian e Brock.
Come sempre una storia costruita benissimo dando massimo risalto a tutti i personaggi, anche quelli marginali come Kristen. Tutto il racconto è perfettamente calato nei tempi moderni. Raccontato in prima persona da Jillian, che porta a galla i suoi sentimenti e i suoi dubbi facendoci conoscere gli episodi significativi nel suo passato attraverso i suoi ricordi, raccontati nel capitolo in corsivo, brevi flashback che ci fanno entrare a pieno nella storia.
Questo appuntamento mi è piaciuto talmente tanto ed è scritto in modo talmente scorrevole che l’ho divorato. Non riuscivo a staccarmi da questa storia, trovandomi più volte a dire “adesso smetto” e ritrovandomi sveglia in piena notte perché non riuscivo a staccarmi da Jillian. 
Bellissimo!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...