martedì 27 giugno 2017

Trame e opinioni: Soldier di Julie Kagawa

Titolo: Soldier
Autore: Julie Kagava
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 370
Costo: 16,00
















Trama
Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.


Il commento di Dolci

Soldier è il  terzo libro della serie Talon di Julie Kagawa e consiglio di inziarla a tutti.
Non ero sicura di cosa aspettarmi da questo capitolo della storia per come avevamo lasciato i protagonisti nel volume precedente.
In questo romanzo l'autrice approfondisce maggiormente il passato di Garrett, l'ex soldato di San Giorgio raccontandoci di quando era più giovane, di ciò che è successo alla sua famiglia e di quello che è accaduto crescendo nell'ordine diventando il soldier perfetto.

Ha imparato tutto ciò che poteva da me. E poi non ho mai fatto nessun favore al ragazzo. Non voglio che le cose siano facili per lui – voglio che diventi il migliore. Perciò mettetelo sotto. Spingetelo oltre ogni limite. Quando l'addestramento sarà finito, mi aspetto che sia il soldato perfetto.

Intanto Ember e Riley cercano di capire come l'Ordine sia venuto a conoscenza di tutte le case sicure, scoprendo un sordido inganno che si protrae da anni, In un altra parte del racconto osserviamo la crescita del potere di Dante all'interno di Talon.
Come nei volumi precendenti Ember cerca di far coesistere in lei la metà drago con la metà umana mentre combatte tra le sue emozioni umane e gli istinti del drago. Vorrebbe porte far parte di entrambi i mondi e continua a oscillare tra Riley e Garrett.

Una parte di me provava risentimento per il fatto che stesse lì a guardarci; un umano che non avrebbe mai potuto capirmi appieno, non come Cobalt. Ma una parte di me desiderava mutare forma e sedersi accanto a lui per parlargli come un'umana e magari alleviare un po' del terribile dolore nei suoi occhi.

La ragazza impara di più sul suo suo drago e sulla sua connessione con Riley. Non voglio dire ulteriormente su questo, ma Ember inizia a rendersi conto di ciò che vuole veramente. In questo libro mi è piaciuta meno che negli altri. L'ho trovata troppo debole e remissiva.
Il triangolo d'amore è molto presente anche in questo terzo capitolo, ma non mi disturba più di tanto perché la Kagawa lo gestisce bene.
Trovo Dante sempre il personaggio meno amabile della serie. Si ostina a “preferire” Talon e continua a gettare via il suo rapporto con la gemella. Nonostante non sia sicuro di cosa stanno facendo gli scienziati lo approva comunque e va avanti per la sua strada.

D'accordo, allora. Se Talon voleva dei soldati senza cervello, le avrei dato dei soldati senza cervello. A costo di vendermi l'anima.

Il romanzo mi è piaciuto anche se ho trovato alcune parti un po' lente e forse tirate per le lunghe.
Il finale mi ha lasciata davvero senza parole perchè non mi aspettavo proprio che la situazione evolvesse in quel modo...
Inoltre il grande segreto rivelato alla fine mi avrebbe fatto disperare se non sapessi che a giorni esce la prossima puntata della serie.

La serie è composta da 5 libri:
#1 Talon - recensione
#2 Rogue - recensione
#3 Soldier 
#4 Legion 
#5 .... previsto nel 2018 ma ancora senza titolo
Fonte goodreads

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...