lunedì 26 giugno 2017

Trame e opinioni: Il tradimento di Elle Kennedy

Titolo: Il tradimento 
Autore: Elle Kennedy
Casa editrice:  Newton Compton
Pag.: 312
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo
















Trama
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…

e mezzo

Il commento di Chiara

Finalmente il libro su Dean! Lo stavo aspettando, da quando ho conosciuto il personaggio nel primo libro di questa serie. Questo è il terzo, volendo si legge anche da solo ma è un peccato, conviene leggerli tutti e nell’ordine giusto.
Dean è il playboy per eccellenza. Bello e ricco da far schifo, per lui il college è un’unica enorme festa! E quanto gli piace il sesso, ovviamente senza complicazioni, lui lo dice da subito, solo storie passeggere, è allergico alla parola “relazione”.

I miei amici mi prendono in giro per il fatto che sono un ragazzo ricco che viene dal Connecticut. Sono sicuro pensino che ho due genitori snob e due fratelli viziati, ma obiettivamente penso di avere una famiglia meravigliosa.
Sia mia madre che mio padre sono avvocati di grido, ma sono le persone più alla mano che potreste incontrare. Non fraintendetemi, io e i miei fratelli siamo cresciuti tra mille privilegi.

Allie invece sembra non essere capace di vivere senza fidanzato e all’ennesima rottura con Sean vuole provare a resistere, a stare da sola. Ma ha paura di cedere e per tutta una serie di eventi si ritrova sola con Dean e cosa fa? Complice la tequila gli salta addosso. Ma poi è super pentita e non vuole più saperne di lui che invece, pur non volendo uscirci insieme, non riesce a dimenticarla, perché insieme fanno scintille.

 Ho questo vizio terribile di voler vedere felici tutti, anche se questo comporta il sacrificio della mia stessa felicità. Mio padre è convinto che sia una qualità ammirevole, ma a volte vorrei essere un po’ più egoista.

Adoro la penna di Elle Kennedy, è capace di farmi ridere e di tenermi incollata al kindle come poche altre. E’ proprio il suo stile che mi conquista ogni volta. Anche se, per questo caso specifico, due paroline ai traduttori le direi. Vi prego, vi scongiuro, rileggete! Non si possono lasciare certi erroracci così e i congiuntivi bisogna saperli! Detto questo, se si riesce a soprassedere agli errori risulta anche questo terzo capitolo molto scorrevole e divertente. L’ironia è di casa, il personaggio di Dean è fantastico. E anche Allie non scherza, sa quel che vuole e conosce i suoi limiti e la sua generosità è grande.

Quel tipo ha la soglia di attenzione di un moscerino della frutta, e il comportamento affettivo di un cucciolo: offre la sua devozione sessuale a chiunque gli mostri il biscottino in quel momento. E per biscottino intendo la vagina.

In questo caso la cosa che più apprezzato è stata proprio l’evolversi del loro sentimento, oltre che la crescita personale dei protagonisti. Essendo un new adult parla di cambiamenti, di paura del futuro, di aspettative. Allie e Dean però sono forti e pur sbagliando non si lasciano influenzare. Inoltre per una volta non c’è alle spalle la storia strappalacrime.
Un libro che merita, che si legge in lampo, ma l’anticipazione del prossimo lascia troppo a bocca aperta, come faccio a resistere ora?

La serie Off-Campus è al momento composta da quattro libri:
#1 The deal - Il contratto - recensione
#2 The mistake - Lo sbaglio - recensione
#3 The score - Il tradimento
#4 The goal

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...